fbpx

La Redazione di QdN al Napoli Pizza Village.

Scritto da La Redazione Il . Inserito in Port'Alba

napoli pizza village

Un giornale come il nostro non poteva perdersi di certo un evento simile, così ieri sera, un bel po’ di Redazione è andata a “testare” l’evento. Ci siamo trovati davanti la più grande, lunga, e di qualità pizzeria d’Europa. Più di 50 stand di ottima pizza napoletana spalmati sul lungo mare. Uno spettacolo per gli occhi e per i nostri stomaci.

Girovagando per gli stand abbiamo potuto costatare ordine, professionalità e la gentilezza dei ragazzi predisposti alle bevande e ai tavoli. Ci siamo meravigliati per l’enorme quantità di gente presente di mercoledì sera. Abbiamo amato ancora una volta la nostra città e potuto mangiare dell’ottima pizza, per correttezza non diciamo di quale stand, annacquata da birra e coca cola accanto al nostro mare e cullati dalla sua leggera brezza, che un po’ riusciva ad alleviare la calura incessante di questi giorni. Vi rimandiamo qualche informazione utile, nel caso voleste andarci anche voi, di certo ve lo consigliamo!
“Torna con la sua quinta edizione il Caputo Napoli Pizza Village sul Lungomare Caracciolo dal 1 al 6 settembre. Per i 6 giorni della manifestazione dalle 18:00 alle 24:00 sarà aperta sul lungomare della nostra Napoli la pizzeria più grande del mondo. Con soli 12 euro sarà possibile gustare una pizza a scelta tra margherita e marinara, una bibita a scelta tra coca cola, birra e acqua, un dolce previsto tra graffa o gelato Algida, e un caffè a scelta tra quello classico e caffè del nonno, è possibile acquistare il biglietto anche online evitando le file alle casse. Quasi cinquanta le pizzerie che quest’anno partecipano al Pizza Village, con la possibilità di scegliere tra le pizze più famose di Napoli come Sorbillo, Vesi, Pellone, I Decumani, la pizza fritta da Ermenegildo e la pizza a metro Da Gigino. Da non dimenticare la possibilità di mangiare la pizza senza glutine per i celiaci Da Ricci. Anche quest’anno non mancherà il Campionato del mondo del pizzaiuolo – Trofeo Caputo
Sul palco del Pizza Village ci sono anche il divertimento e la buona musica. Ogni sera a partire dalle ore 21:00 uno spettacolo nuovo: 1 settembre la Nuova compagnia di Canto Popolare, 2 settembre Fabio Concato, 3 settembre i comici di Made in Sud con Gigi e Ross, 4 settembre Maurizio Casagrande, 5 settembre Lino D’Angiò, 6 settembre Radio Kiss Kiss Napoli con Luca Sepe, Fabio Brescia e Tony Tammaro.
Per quanto riguarda gli spostamenti per raggiungere il pizza village sono consigliati i mezzi pubblici come le metropolitane Linea 1 e Linea 2 e il servizio notturno degli autobus.

Inoltre sul sito del Napoli Pizza Village sono stati indicati tutti i parcheggi della zona per chi volesse usare l’auto.