Levante is coming! Ecosuoni 2017

Scritto da Raffaele Annunziata Il . Inserito in Musica

Cover Social ECOSUONI

Il 26 Agosto 2017 torna il festival più ecologico del sud Italia: Ecosuoni! Torna con un nome e una figura in ascesa nel panorama della musica italiana: Levante. Ebbene si, sarà proprio Claudia Lagona, in arte Levante, l'headliner di questa settima edizione della kermesse che ogni anno unisce la musica a un'azione di recupero e valorizzazione degli spazi sociali.

Il festival che in questi anni ha visto approdare sui suoi palchi band come i Verdena, i Cani, Lo Stato Sociale, i Nobraino, porterà quest'anno nell'Isola Ecologica di Palma Campania la cantautrice pop in maggiore ascesa in questo momento: Levante, ormai popolarissima su Instagram e Facebook, con una gestione social più da modella che da artista o band, porta il suo ultimo disco “Nel Caos di stanze stupefacenti” (INRI/Carosello) in tour.

E' stato un anno fantastico per la cantautrice siciliana che dopo la pubblicazione del suo primo romanzo "Se non ti vedo non esisti" ha visto nell'arco di pochi mesi la pubblicazione del suo terzo disco. E non finisce qua! Sappiamo tutti che a Maggio ha accettato di fare da giudice al famoso talent show di Sky "X Factor", sul quale in passato aveva espresso qualche perplessità: infatti non avremmo mai potuto immaginare Levante come una concorrente, dato che già da un po' lavora per Sony come autrice.

"Estate nel caos" ha toccato già diverse città italiane portando con sè tutta la forza e il coinvolgimento di un'artista carica di carisma! Sicuramente questo 26 Agosto ci aspetta un live esplosivo che difficilmente ci terrà fermi e indifferenti. Del resto Ecosuoni non ci delude mai: chi ha partecipato a qualche edizione precedente ha sicuramente notato come si cuoniughi perfettamente una grande volontà di diffondere la cultura e il messaggio dell'ecologia con la voglia di farlo attraverso il grande strumento della musica e dello spettacolo live! Ecco che anche quest'anno non mancheranno iniziative importanti per la salvaguardia dell'ambiente: infatti per questa edizione l'acqua sarà distribuita a imbottigliamento zero attraverso una casa dell'acqua allestita da Acquatec. Inoltre tra le partnership figura l'ormai noto servizio iGoOn che attraverso la sua App permette di trovare facilmente un passaggio per il festival facendo si che venga ridotto il numero delle automobili coinvolte nel raggiungimento dell'Isola Ecologia. Oltre alle numerose associazioni che saranno presenti quella sera coi loro gazebo, è importante sottolineare che per garantire una serena fruizione del concerto agli spettatori, recependo le direttive nazionali in materia di sicurezza, per quest'anno è attivo un tesseramento che garantisce ingresso alla location del 26 agosto e la fruizione gratuita di tutti gli eventi targati Ecosuoni fino a luglio 2018.

“Per noi la sicurezza è fondamentale nella riuscita di un evento di tale portata – dichiara Agostino Finetti, presidente dell'associazione Ecosuoni – quindi la scelta del tesseramento è finalizzata ad evitare qualsivoglia tipo di problema: l'Isola Ecologica ha una determinata capienza ed intendiamo rispettarla per strutturare un concerto bello, dove le persone possono vivere un'esperienza senza alcun tipo di rischio. È un obiettivo che intendiamo raggiungere, e ci lavoriamo quotidianamente”.

Il palcoscenico non sarà solo di Levante! Infatti come succede ormai da anni, essendo Ecosuoni anche uno dei principali sostenitori della musica nostrana campana, ad aprire il concerto sarà il duo Fede 'n' Marlene. Federica Ottombrino e Marilena Vitale sono attualmente impegnate nel “Mandorle Tour”, a supporto del loro ultimo lavoro in studio; storie che sudano amore ed ironia, valorizzando quelle emozioni che troppo spesso si perdono nell'oblìo del quotidiano. Ma non finisce qui. Quest'anno Ecosuoni sarà tutto al femminile: infatti l'evento si chiuderà con l'energico la dj Irene Ferrara e il suo “All Night Disco Party”, un set di pura follia con rock, dance music ed incursioni electro ed house!

Inoltre è stato lanciato un contest per promuovere l'evento: molto semplicemente per parteciparvi basta creare un breve spot e postarlo con tanto di hashtag #spotecosuoni17 sui propri diari facebook. Al vincitore sarà dato l'accesso all'area Vip. Il regolamento completo lo trovate qui.

Ecosuoni è alle porte! Non ci resta che segnare la data e il luogo sul calendario, 26 Agosto presso l'Isola Ecologica di Palma Campania, tesserarci online a questo link e prepararci a uno dei live più spettacolari dell'estate!

Per maggiori info:
Evento Facebook

Banner AIRC

Iscriviti alla nostra NewsLetter e risparmia subito 5€ sul prossimo acquisto