"Il Napoli nel Mito: storie, campioni e trofei mai visti al MANN" - La grande squadra come non l'avete mai vista

Scritto da Vittoria Ziviello Il . Inserito in Mostre

ZIVIELLO8

Una vera gioia per l'orgoglio partenopeo brulica tra le sale del Museo Archeologico Nazionale di Napoli. A partire dal 22 Dicembre, fino al 28 Febbraio è possibile visitare una emozionante mostra della storia calcistica della nostra squadra.
Si tratta di un'idea nata dalla collaborazione tra MANN e SSC Napoli- progettata dall'Architetto Andrea Mandara, dal grafico Francesca Pavese, con i testi di Serena Venditto- dove saranno esposti per la prima volta tutti insieme i trofei e i traguardi della squadra partenopea nel corso della storia.

Il percorso della mostra, organizzato in ordine cronologico dalle origini fino ai giorni nostri, si articolerà nelle tre sale espositive del piano terra che affacciano sul giardino delle camelie.

La storia dell'SSC Napoli viene ripercorsa in particolare attraverso i materiali rari e preziosi messi a disposizione dall'associazione "Momenti Azzurri", nata nel 2007 da una fortunata idea di Dino Alieni e Giuseppe Montanino, con la collaborazione di Chrystian Calvelli.

La mostra può poi vantare il prestigioso supporto del mondo editoriale, giornalistico e televisivo. Proprio la Rai, infatti, ha fornito una serie di video e filmati storici che catturano l'attenzione del visitatore. Si può anche contare su altri partner di rilievo come "Il Corrierre dello Sport", l' Archivio fotografico Carbone, che hanno concesso la fruizione di esclusivo materiale fotografico, incluse immagini storiche della città e della squadra.

Banner AIRC

Iscriviti alla nostra NewsLetter e risparmia subito 5€ sul prossimo acquisto