Terra Mia - Pino Daniele Story

Scritto da Anna Laura Zamprotta Il . Inserito in Musica

terra mia 2

Anche questo anno è iniziato e siamo tutti ritornati alla nostra vita lavorativa. Se però vi trovate a passare dalle parti di Via Duomo dovete assolutamente andare a visitare la mostra “TERRA MIA – PINO DANIELE STORY”, situata all’interno della chiesa sconsacrata di San Severo al Pendino e dedicata al grande musicista napoletano scomparso tre anni fa.

La mostra fa parte di un programma di eventi gratuiti che costituiscono il progetto “FORCELLA TRANSIT – Percorsi d’Arte oltre i Decumani” fortemente voluto dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli per valorizzare il grande patrimonio storico che il rione offre.

Il percorso iconografico è stato curato dal giornalista musicale Federico Vacalebre, che da sempre ha seguito la carriera e l’evoluzione artistica del cantante, insieme con il fotografo Pino Miraglia.

Un percorso fatto di fotografie, copertine di dischi, pagine di giornali e testi che raccontano la straordinaria storia artistica di Pino Daniele, dal suo esordio nel 1977 fino alla prematura scomparsa.

Un omaggio a chi ha sempre citato con grande orgoglio la sua amata Napoli facendola emergere non come eccezione ma come particolarità.

Banner AIRC