Io Dalì

Scritto da Anna Laura Zamprotta Il . Inserito in Mostre

io dali

Marzo è appena iniziato e le novità in città non smettono mai di sorprenderci! Al PAN - Palazzo delle arti di Napoli in Via dei Mille, nel Quartiere Chiaia, il I marzo è stata aperta al pubblico la mostra “Io Dalì” dedicata al grande artista esponente del movimento surrealista Salvador Dalì.

L’esposizione è stata ufficialmente inaugurata il 28 febbraio con la partecipazione dell’ambasciatore spagnolo in Italia Jesús Manuel García Aldaz, del sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell’assessore alla cultura e al turismo del comune di Napoli Nino Daniele.

A cura di Laura Bartolomé e Lucia Moni per la Fundació Gala-Salvador Dalí e da Francesca Villanti, la mostra è stata costruita appositamente per la città di Napoli ed è la prima in Italia che passa in rassegna la vita del grande artista, grazie alla quale è possibile comprendere la sua forte personalità e il suo stile che lo ha reso immortale.

Dalì era un uomo moderno che era andato oltre la Spagna di quel tempo, per conoscere il mondo e far conoscere se stesso.

Tra dipinti, fotografie, stampe e videoproiezioni viene ricostruito il mondo e quella che era la vita privata del genio catalano che ancora oggi non smette di stupire a tutte le età.

Banner AIRC

Iscriviti alla nostra NewsLetter e risparmia subito 5€ sul prossimo acquisto