fbpx

Unina d'inchiostro incontro Maurizio De Giovanni

Scritto da Vittoria Ziviello Il . Inserito in Port'Alba

maurizio de giovanni

Mercoledì 21 marzo, presso la Libreria Mooks Mondadori a Piazza Vanvitelli, si svolgerà un'intervista dai contenuti molto stimolanti con Maurizio De Giovanni, noto autore napoletano. L'evento è stato organizzato da Unina d'Inchiostro, una neonata associazione studentesca che aspira a ricercare e approfondire il collegamento esistente tra la letteratura e la sua influenza nella vita di tutti i giorni, tramite incontri a tema, interviste con gli autori e caffè letterari.

Per l'evento inaugurale è stato scelto un'ospite d'eccezione, De Giovanni, appunto, scrittore di importanti e famosi gialli, tra i quali spiccano le figure del commissario Ricciardi e soprattutto quella dell'ispettore Lojacono, protagonista della fortunata collana (adesso anche serie Tv) de "I Bastardi di Pizzofalcone".

L'incontro si baserà sulle domande fatte dagli stessi ragazzi membri dell'associazione, che insieme all'autore, ripercorreranno i punti salienti e di maggiore interesse di tutta la sua esperienza letteraria.