Wine and the City – Il Fuori salone del vino

Scritto da Anna Laura Zamprotta Il . Inserito in Succede a Napoli

Wine The City 2018 a Napoli

Dal 3 Maggio è ritornato a Napoli l’annuale appuntamento di “Wine and the City”, un progetto nato nel 2008 da Donatella Bernabò Silorata e pensato come “Fuori salone del vino” di Vitignoitalia.

Questa rassegna, molto pubblicizzata soprattutto attraverso i social, si protrae per tutto il mese di Maggio ed anima la Città con cene, aperitivi, vernissage, performance artistiche in strada e molto altro.

Il tema centrale di questa undicesima edizione è il “gioco”. L’evento centrale che, si svolgerà domenica 13 Maggio, “Il Segreto”, è un urban game scritto e diretto da Ciro Sabatino dove l’intera città di Napoli costituirà il campo da gioco partendo da piazza Municipio.

Un’occasione per scoprire nuovi luoghi all’interno della nostra città tra ristoranti rinomati, musei, antichi palazzi, terrazze a picco sul mare o un giro in kayak per godere del panorama del golfo direttamente dal mare.

Tra i prossimi eventi ci saranno incontri alla Lega Navale il 12 Maggio, un talk cooking show con lo chef Gennaro Esposito, due Stelle Michelin e la pasta De Cecco nella cornice di Palazzo San Teodoro il 14 Maggio, e l’aperitivo in kayak al tramonto con partenza dal Bagno Sirena a Posillipo il 17 Maggio.

Per conoscere il programma completo e i vari luoghi ove si svolgerà la rassegna fino al 25 maggio è possibile consultare il sito wineandthecity.it.

Banner AIRC

Iscriviti alla nostra NewsLetter e risparmia subito 5€ sul prossimo acquisto