i-Ken ONLUS presenta “L’Officina delle idee”

Scritto da Vittoria Ziviello Il . Inserito in Succede a Napoli

ZIVIELLO

Il giorno mercoledì 13 giugno, si terrà, alle ore 17:30, presso il Rainbow Center di Napoli, sito in via Antonio Genovesi, il laboratorio dell’associazione i-Ken ONLUS per la rigenerazione urbana del bene confiscato alla criminalità organizzata.

In questo luogo di inclusione, progettazione e sviluppo, si svolgono attività di supporto e accoglienza per le persone LGBT. E questo evento promosso dall’associazione i-Ken, è rivolto a tutte le associazioni, enti, ONG e anche persone singole, che vogliano contribuire al “brainstorming” per la sostenibilità della struttura e per costituzione di una rete territoriale.

L’associazione di promozione sociale in parola, attiva in Campania dal 2005, da sempre persegue lo scopo di incoraggiare il superamento delle differenze socio-culturali, religiose o che riguardino identità e orientamento sessuale, attraverso molteplici iniziative a scopo educativo, tra le quali figura proprio “L’Officina delle idee”. Occasione, questa, di incontro, sviluppo e informativa circa le problematiche e le dinamiche connesse alla sfera dell’omosessualità.

L’associazione si propone di operare in una sinergica collaborazione con le pubbliche istituzioni e con l’intento di costruire un vero e proprio lavoro di rete.

Nell’incubatore del Rainbow Center Napoli, I progetti di i-Ken hanno trovato un giusto polo di coordinamento e aggregazione, in aggiunta allo sportello LGBT di i-Ken attivo anche presso la sede CGIL a Napoli.

Banner AIRC

Iscriviti alla nostra NewsLetter e risparmia subito 5€ sul prossimo acquisto