Nasce Naples Pass, una card virtuale per visitare Napoli

Scritto da Elisabetta Di Fraia Il . Inserito in Succede a Napoli

naples pass card turisti

Mercoledì 11 luglio presso la Sala del Capitolo di San Domenico Maggiore a Napoli è stato presentato, in collaborazione con Campania Artecard, il progetto Naples Pass: una card virtuale, ma presente anche su formato fisico, dedicata alla visita turistica di Napoli.
L’obiettivo è quello di facilitare e completare l’esperienza di viaggio per i turisti nel territorio regionale, con particolare attenzione alla città di Napoli. Il Naples Pass è un progetto realizzato dalla Startup Marketing Italia, titolare del marchio Visit Naples, con la software house WipLab, partner per il sud Italia di Samsung, e con il Patrocinio del Comune di Napoli. Si avvale, inoltre, di Campania Artecard per l’integrazione con i musei e il trasporto pubblico. Infatti, alla convention di lancio, durante la quale sono stati affrontati i temi della valorizzazione del territorio, l'incremento del tasso di crescita dell'incoming turistico e lo sviluppo del turismo esperienziale del territorio Campano, sono intervenuti Ruben Santopietro, Amministratore di Marketing Italia, Paolo Landi, Direzione sviluppo Marketing Italia, Giorgio Areni, Project Manager Pass Italia, Rosario Piscitelli, Line Manager di Snav, oltre che gli assessori del comune di Napoli Alessandra Clemente – con delega ai giovani, creatività e innovazione- e Nino Daniele – con delega alla cultura e al turismo. Per entrare nel mondo di Naples Pass e acquistare la card virtuale, sarà sufficiente scaricare l’App, disponibile sia per IOS che ANDROID.

Una volta acquistata la card ed attivata, grazie alla collaborazione e all’integrazione dei servizi di Campania Artecard, la card della Regione Campania e gestita da Scabec Spa, sarà possibile visitare i luoghi d’arte e cultura di Napoli e di tutta la Campania a tariffe speciali e di viaggiare con i trasporti pubblici del consorzio Unicocampania. Inoltre, i possessori della card, grazie alle varie convenzioni stabilite dagli ideatori del progetto, potranno usufruire di tariffe scontate su una serie di servizi, ristoranti, bar e moltissimo altro.

Banner AIRC

Iscriviti alla nostra NewsLetter e risparmia subito 5€ sul prossimo acquisto