Cuore Napoli Basket: si brancola nel buio

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

logo 1

Un’estate cupa e con poche certezza è stata quella vissuta fino ad ora dalla società cara a patron Ruggiero. Manca ancora una dirigenza ed uno staff tecnico per pianificare la stagione che è alle porte. Si brancola nel buio.

Dopo i grandi festeggiamenti di appena 12 mesi fa, ora a Napoli è calato un velo di paura e ansia. Dopo una stagione disastrosa culminata con la retrocessione in serie B, l’estate della Cuore Napoli Basket si sta rivelando ancora peggiore. Le trattative per un allargamento societario vanno avanti con non poche difficoltà, le voci si rincorrono ma nulla è stato smentito o confermato dai diretti interessati. Tutti questi “ritardi” nella programmazione di una stagione si ripercuoteranno tutti sui tifosi, che ancora oggi non conoscono il destino della “Napoli dei canestri”. Si brancola nel buio.
Sarebbe un vero peccato non onorare a dovere un campionato di serie B avvincente e pieno zeppo di realtà campane: ben 5 e tutte raggruppare nello stesso girone, oltre la Cuore Napoli Basket ci sono Salerno degli ex Napoli Pino Corvo e Roberto Maggio, Battipaglia, Caserta e Pozzuoli.
Il calendario ha imposto l’esordio il 6 Ottobre in trasferta sul campo della LUISS Roma per i Partenopei, ma siamo sicuri che la società arriverà pronta a questa data?
Presidente se ci sei batti un colpo.

Banner AIRC

Iscriviti alla nostra NewsLetter e risparmia subito 5€ sul prossimo acquisto