Le “Sere d’estate” nella Villa Floridiana sono le nuove protagoniste dell’estate partenopea

Scritto da Vittoria Ziviello Il . Inserito in Port'Alba

villa floridiana le sere destate 424x600

Nella reale Villa Floridiana di via Domenico Cimarosa sarà posibile partecipare alla vivace rassegna “Le sere d’estate”, collegata al progetto Estate a Napoli 2018, fino al 29 settembre.
Gli eventi che danno corpo a questa iniziativa sono stati organizzati dalla ProCultur-nuovo Teatro Sancarluccio, con la collaborazione del Polo Museale della Campania MiBact, Comune di Napoli, Regione Campania, del Museo del Duca di Martina e dell’Associazione Informazioni Giovani d’Europa.
I verdi spazi antistanti al Museo del Duca di Martina della Villa faranno da cornice naturale e suggestiva, a partire dalle ore 20, agli spettacoli e alle manifestazioni che avranno luogo durante la rassegna, e che vedranno protagonisti diversi esponenti del mondo lirico, del teatro, della canzone, del jazz,  della musica popolare e tante altre espressioni artistiche.
La rassegna si concluderà con l’assegnazione del Premio Masaniello- Napoletani Protagonisti, che da anni si propone di preservare e conservare il patrimonio artistico-culturale partenopeo.
Insomma, per chi trascorrerà l’estate in città ci sarà ben poco da annoiarsi, grazie alla vasta scelta di eventi aperti al pubblico organizzati dal progetto Estate a Napoli 2018: le mostre, i concerti e le manifestazioni culturali di ogni genere sono davvero da non perdere!

flori

Banner AIRC

Iscriviti alla nostra NewsLetter e risparmia subito 5€ sul prossimo acquisto