Un'Estate di eventi per la Campania

Scritto da Gabriele Crispo Il . Inserito in Port'Alba

estate eventi

L'estate è sempre una stagione ricca di eventi. Complici i turisti, le giornate roventi e la voglia di evadere dalla routine che durante l'anno ci stressa, sono centinaia gli eventi organizzati in Campania.

Concerti, sagre, feste di paese, eventi e tant'altro sono gli ingredienti del divertimento.

Tra i concerti gratuiti di Agosto segnaliamo quello del 2 di Tony Esposito a Petina (SA).

Il 3 agosto ci sarà il concerto di Noemi a Marina di Camerota (SA); quello di Francesco di Bella a Montemiletto (AV); quello di Sal Da Vinci a Trentola Ducenta (CE) e quello di James Senese a Monte di Procida (NA).

Il 4 agosto Piero Pelù sarà a Montemiletto (AV); Alexia a Colle Sannita (BN); Katia Ricciarelli a Castel Campagnano (CE) e Clementino a Trentola Ducenta .

Il 5 agosto Amedeo Minghi sarà a Bonito (AV) ; Tony Esposito, a Celle di Bulgheria (SA), Fiordaliso a Mattina di Caggiano (SA); Boom Da Bash a Montemiletto (AV); al Jambo 1, sempre il 5 c'è Giusy Ferreri, la regina dell'Estate 2018 e Ermal Meta sarà invece a Paestum (SA), Giorgieness a Ottaviano (NA)

Il 6 agosto ricordiamo il concerto di Mario Venuti a Celle di Bulgheria (SA); Enzo Avitabile a Pietrelcina (BN) e Silvia Mezzanotte a Montefusco (AV).

Il 6 agosto ci sarà James Senese a Cava dè Tirreni (SA) e Massimo Di Cataldo a Cupa di Sessa Aurunca (CE).

Il 7 agosto ci sarà Adriano Pappalardo a San Nicola la Strada (SA); Tony Esposito a Bacoli (NA); Rosario Miraggio a Sassano (SA) e Clementino a Vallesaccarda (AV).

Il 10 agosto ci sarà invece ancora Enzo Avitabile a Candida (AV); Suor Cristina a Michele di Serino (AV), Nancy Coppola a Bellizzi (SA) e i Cugini di Campagna a Caposele (AV).

L'11 agosto ci saranno i Nomadi a Chiusano di San Domenico (AV); Paolo Meneguzzi a Tardiano di Montesano sulla Marcellana (SA) e I Camaleonti a Bonito (AV).

Il 13 agosto ci sarà Gigione a Prepezzano di Giffoni sei Casali (SA); Tony Tammaro a San Giovanni a Piro (SA) ; Tony Esposito a Villa Literno (CE); Almamegretta a San Giovanni a Piro (SA); Tommaso Prismo a Giano Vetusto (CE); Noemi a Vallata (AV) e infine I Desideri a San Martino di Sessa Aurunca (CE).

Il 14 agosto ci sarà Sandro Giacobbe ad Altavilla Silentina (SA); Dodi Battaglia a Bisaccia (AV); Nancy Coppola a Marina Piccola Castellabate (SA) e Mietta a Teora (AV).

Il 15 agosto ci saranno i Nomadi a Caggiano (SA); i Mondo Marcio a Laviano (SA) e Gianluca Capozzi a Giugliano (NA).

Il 16 agosto ricordiamo il concerto di Bianca Atzei a Sessa Aurunca (CE); Franco Simone a Montecalvo Irpino (AV); Enzo di Domenico a Tramonti (SA); gli Alunni del Sole a Sicignano degli Alburni (SA) e Tony Tammarro a Castel Baroni (AV).

Il 17 agosto ci sarà Mietta a Carife (AV); i Cugini di Campagna a Santa Maria la Fossa (CE) ; Loredana Bertè a Lioni (AV) e Nesli a Candida (AV) .

Il 18 agosto ci saranno ancora una volta I Cugini di Campagna a Casamare di Sessa Aurunca (CE); Tony Tammaro a Arenabianca (SA) ; Le Vibrazioni a Auletta (SA) e Orietta Berti a Bosco (SA). 

Il 19 ricordiamo il concerto di Gigione a Tora e Piccilli (CE), Sal Da Vinci a Giuliano (NA) e Danilo Sacco a Sessa Aurunca (CE).

Il 20 agosto la grande Patty Bravo sarà a Grottaminarda (AV); Fiordaliso sarà invece a Quadrelle (AV).

IL 21 agosto, l'ennesima possibilità di ascoltare Gigione a Penta di Fisciano (SA); Anna Tatangelo sarà invece a Cautano (BN).

Il 22 agosto ci sarà Rosario Miraggio a Brezza (CE).

Il 23 agosto Almamegretta sarà a Sapri (SA).

Il 24 agosto a Chiusano di San Domenico (AV) ci sarà Luchè.

Il 25 agosto Tony Tammaro sarà a Stio (SA) e Federico Salvatore sarà a Nocera Inferiore (SA).

Il 26 agosto Bianca Atzei sarà a Tufino (NA) e Gigione a Pregiato di Cava de Tirreni (SA).

Il 27 agosto Michele Zarrillo sarà a Sparanise (CE) e Massimo di Cataldo sarà invece a Sirignano (AV).

Il 28 i The Kolors saranno a Gricignano d' Aversa (CE) e Ivan Granatino a Trentola Dugenta (CE).

Il 29 agosto sempre a Gricignano d'Aversa ci sarà Gianni Fiorellino. Questi alcuni dei concerti che questo mese si terranno in Campania.

Naturalmente bisogna monitorare anche i grandi concerti a pagamento e gli aperitivi e le serate organizzate dai grandi locali campani.

Tra gli eventi ne ricordiamo a caso alcuni tra gli innumerevoli: c'è ad esempio la Festa del Fusillo a San Mauro; le Notti dell'Ermice ad Eboli; la Festa della Porziuncola Sagra dei Fusilli e del Formaggio Pecorino a Ceppaloni; lo Stregati dal Folk di San Giorgio del Sannio; Un'Estate da Re a Caserta; la Festa della Patata di Sant'Arsenio e tanti altri consultabili online.

Dopo un anno di lavoro e di stress è utile per rigenerare l'animo entrare a contatto con le tradizioni, con la musica e con la cultura. Sono occasioni imperdibili di crescita personale e di contatto umano. Tra sagre, feste di paese, concerti ed eventi la lista è davvero infinita. Il consiglio è quello di prendere in mano il cellulare e consultare sul web gli eventi più vicini e quelli più originali.

In bocca al lupo e buone vacanze.

FONTI:

Banner AIRC