Fabiàn: Che Sorpresa!

Scritto da Emanuele Russo Il . Inserito in Il Pallonetto

fabian

“Fabiàn Ruiz Peña”, (centrocampista del Napoli acquistato durante la sessione di mercato estiva dal Real Betis) noto come Fabiàn Ruiz, è la vera sorpresa del Napoli targato Carlo Ancelotti.

Il centrocampista spagnolo è sempre più protagonista, contro il Genoa è arrivato il suo secondo gol in campionato, lasciandosi alle spalle le perplessità di inizio stagione. In un Napoli che si regge forte sulle spalle di un gruppo collaudato, Fabiàn è il giocatore che vuole mettere in difficoltà il tecnico.

Ma più che metterlo in difficoltà lo sta aiutando tantissimo, tanto che Carlo Ancelotti lo considera uno dei punti fermi del suo Napoli, nonostante la fatica fatta all’inizio dallo spagnolo che ha dichiarato: “Ho fatto fatica all’inizio per colpa di un infortunio, ma ora le cose stanno andando meglio. Il calcio in Italia è più diretto e più rapido, ma credo di essermi adattato bene.”

Fabiàn Ruiz è quindi la nuova stella che avanza. Giocatore suggerito da Davide Ancelotti a Cristiano Giuntoli, che dopo una lunga trattativa è riuscito a portarlo al Napoli. Così lo spagnolo s’è presentato a Dimaro tra mille perplessità, quelle dell’ambiente che aspettava un top player e non un giovane di belle speranze.

L’allenatore è intenzionato a costruire qualcosa di importante con il ragazzo, la sua duttilità è uno degli aspetti migliori del gruppo. Lo spagnolo, che ha ormai giocato in tutti i ruoli del centrocampo proposto da Carlo Ancelotti, resta il bene prezioso a disposizione del Napoli. Fabiàn che, delle perplessità di inizio Luglio, ha lasciato solo un lontano ricordo.

Russo Emanuele

Banner AIRC