All Stars Campania: iniziativa vincente

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

All stars campania

Domenica pomeriggio nonostante il clima avverso al PalaCoppola di Monte di Procida è andata in scena la terza amichevole della compagine capitanata da Giovanni Dalla Libera.

Ormai giunti alla terza amichevole ufficiale, gli All Stars Campania non smettono di divertirsi e di stupire. Domenica scora al Pala Coppola di Monte di Procida è andata in scena un vero evento a 360° dedicato al basket: prima l’esibizione dei ragazzini del minibasket, poi la presenza di una rappresentanza “rosa” (domenica era la giornata mondiale contro la violenza sulle donne) ed infine la partita che ha visto protagonisti Dalla Libera & Co. e la Virtus Monte di Procida. La partita ha visto i master quasi sempre in vantaggio, con la compagine casalinga militante in serie C silver soccombere dietro l’esperienza in pitturato proprio di Dalla Libera autore di ben 26 punti al 40’ top scorer per i suoi, in doppia cifra anche Innocente (18) e Scala (10). Momento più emozionante della giornata senz’altro è stato quello della consegna delle maglie celebrative a Gennaro Scala e Mario Innocente, che si aggiungono ai già premiati Gentile e Mastroianni (nella tappa casertana) e Masper (premiato ad Ischia).

Contattato dalla redazione di QdN, Giovanni Dalla Libera ha rilasciato alcune dichiarazioni.

“Non è mai facile mettersi in discussione in prossimità dei 50 anni quando giochi contro ragazzi che hanno la metà dei tuoi anni. Un plauso va a tutti gli All Star perché tutti hanno dato il loro contributo. La partita è stata bella e divertente, siamo stati capaci di ruotare tutti i nove componenti del roster a testimonianza della nostra volontà di divertirci non guardando il risultato, che questa volta ci ha dato ragione. Al di là della partita in se per se, la nostra volontà oltre quella di divertirci è quella di mandare un messaggio positivo per chi si avvicina al basket. Vedere gente che ha dato lustro alla pallacanestro campana ancora giocare non è cosa usuale. Bravi tutti.”

TABELLINO DI GARA: Dalla Libera26; Innocente 18; Scala 10; Mastroianni 9; Buongiovanni 9; Guida 8; Di Lorenzo 6; Alterio 2; Lanzaro 0.

Tags: Basket All Stars Campania

Banner AIRC