Il Bask-in si presenta

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

47101570 882745458741554 4225681961617719296 n

Sabato pomeriggio, ore 16.30, presso la palestra dell’Istituto Salesiani in Via Don Bosco ci sarà una grande conferenza stampa dove l’ASD Napoli Bask-IN presenterà le sue attività, seguirà poi un allenamento dimostrativo. Ospiti annunciati Coach Lulli e la squadra del Napoli Basket.

Quella che si appresta ad essere una vera rivoluzione nel campo sportivo ed inclusivo verrà presentata a Napoli sabato pomeriggio, nella cornice dell’Istituto Salesiani di Via Don Bosco. Conferenza stampa organizzata dall’ASD Napoli Bask-IN, presieduta da Stefano Argento e Vittorio Scotto Di Carlo, in collaborazione con i Napoli Charlatans di Giancarlo Garraffa. L’evento inizierà alle ore 16.30 con la conferenza stampa di presentazione dove verranno presentate le attività e verranno illustrati i programmi e tutte le sfaccettature di un progetto che apre scenari inclusivi mai esplorati, terminata la conferenza ci sarà un allenamento dimostrativo dove verranno mostrate “concretamente” le attività che il Bask-IN prevede. Ospiti già annunciati, oltre ai già citati Charlatans, ci sarà il coach Gianluca Lulli della squadra maschile del Napoli Basket militante in serie B. Di seguito è riportato il comunicato ufficiale dell’evento.

Arriva a Napoli il Baskin, BASKET INCLUSIVO, un nuovo sport innovativo e democratico che accomuna qualsiasi persona, atleti abili e disabili, uomini e donne, insieme in un’unica disciplina sportiva.

Il progetto pedagogico ed originale, nato alcuni mesi fa, promosso dall’ASD Napoli Baskin con la collaborazione della ASD Napoli Charlatans Basket verrà presentato il 15 Dicembre 2018 ore 16.30 presso la palestra in Via Don Bosco 8.

Lo spirito dell’evento è far conoscere al pubblico il Baskin come sport inclusivo e presente, per la prima volta, nella Regione Campania.

Banner AIRC