Universiadi in preparazione!

Scritto da Emanuele Russo Il . Inserito in Il Pallonetto

RUSSO

È quasi tutto pronto per il grande evento delle Universiadi 2019 che si terranno quest’estate a Napoli. Durante l’evento si omaggeranno tutti gli sport: arti marziali, tennis tavolo, rugby e molti altri.

Manifestazione organizzata dalla FISU (Federazione Internazionale Sport Universitari) che, convinta del progetto presentato da Napoli e dalla Campania, ha deciso che le universiadi 2019 saranno tenute a Napoli.

Una grande opportunità a livello internazionale per la città di Napoli, già a lavoro da diversi mesi per rinnovare gli impianti che ospiteranno gli atleti.

Nel frattempo alcuni dei partecipanti hanno preso parte ad una manifestazione tenutasi il 15 dicembre alla stazione centrale di Napoli.

Hall della stazione allestita per attirare l’attenzione dei passeggeri in transito , che hanno potuto osservare straordinarie esibizioni di arti marziali e scattare foto con gli atleti olimpici, come ad esempio Mauro Sarmiento, (due medaglie olimpiche nel taekwondo) Mariafelicia Carraturo (che detiene il record del mondo in apnea) e con gli attori della nota fiction “Un Posto al Sole”, presenti all’evento.

Manifestazione organizzata da Gianluca Basile, commissario per le Universiadi, dichiarando che finalizzate le cose necessarie per garantire l’evento, è il momento dello step 2: far conoscere l’evento.

Numerosi atleti internazionali prenderanno parte alle Universiadi, per cercare di rendersi protagonisti nel capoluogo campano, nella speranza che la vera protagonista sia la città di Napoli.

 

Banner AIRC