Van Goghh Shadow al Centro Campania!

Scritto da Matteo Zapelli Il . Inserito in Mostre

van gogh shadow

Se volete addentrarvi nella magia dei capolavori di Van Gogh, allora non potete perdere Van Gogh Shadow, la mostra interattiva che avrà luogo dal 26 gennaio al 24 febbraio 2019, presso il Centro Commerciale Campania.
Un modo innovativo grazie al quale approcciarsi all’arte in modo interattivo, attraverso l’ausilio della moderna tecnologia. Van Gogh Shadow è frutto dell’idea è di Luca Agnani Studio, un gruppo di professionisti esperti in animazione 3d e video mapping, che ha vinto numerosi premi ed esposto i propri lavori in molti paesi. Attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie di produzione digitale 3D, la mostra Van Gogh Shadow, ricrea le scene delle pitture, permettendo di vivere un’esperienza unica nel suo genere.

Come spiegato dal direttore Gianluca Galvani: “Il Centro Commerciale Campania è diventato un importante punto di riferimento per i tantissimi eventi educativi e culturali realizzati in questi anni, dalla musica dei festival Luglio in Jazz e Non Luoghi Musicali al progetto L’Orto in Campania, un orto didattico che accoglie istituti scolastici della provincia di Caserta e Napoli nei laboratori dedicati ai temi della sostenibilità. In continuità con questa vocazione siamo lieti di offrire alla nostra clientela un’esperienza unica, che grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie consente di immergersi in opere d’arte dal fascino eterno, frutto del genio olandese Vincent Van Gogh. Inoltre questo progetto si arricchisce della collaborazione del liceo artistico di San Leucio, grazie alla quale giovani studenti supporteranno le attività della mostra interattiva sostenendo una valida esperienza in alternanza scuola/lavoro”. Una mostra in più quindi per assaporare al meglio quella che è l’essenza di un artista straordinario come Vincent Van Gogh , pioniere dell’espressionismo.

Banner AIRC