Disabilità: diritti, informazione, counseling ed Europroject

Scritto da Vittoria Ziviello Il . Inserito in Vac 'e Press

top concorsi

Il Dipartimento di “Politiche Sociali e Disabilità” della Federiciana Università Popolare, offrirà tre corsi di formazione destinati ai docenti e a tutti gli operatori coinvolti nell’accompagnamento di persone invalide, volto all’ approfondimento e alla formazione delle forme di comunicazione globale e al benessere relazionale nelle diverse condizioni di disagio sensoriale.

I corsi si svolgeranno a Napoli tra i mesi di Maggio e Settembre, con rilascio di attestato di partecipazione. I docenti Avv. Gianluca Fava, Dott. Guglielmo De Martino, Dott. Marco Pronello, Dott. Raffaele Puzio e il Dott. Claudio Longo proporranno degli importanti spunti di riflessione in materia di disabilità e di counseling di disabilità e invalidità. Metteranno poi i docenti in condizione di poter aiutare chiunque si trovi ad a fornire sostegno ad un disabile in ogni tipo di situazione.

Il terzo corso di formazione, che riguarderà l’Europroject, intende fornire le conoscenze di base necessarie alla redazione e alla presentazione di progetti europei. La didattica del corso ha infatti lo scopo di far acquisire autonomia nel constante monitoraggio dei progetti finanziati, dei diversi programmi europei sia nazionali che reglionali e locali. Il corso si concluderà con un esame finale, che includerà anche la presentazione di un europrogetto; e questo verrà poi valutato secondo i criteri attualmente in uso presso la Commissione Europea.

Banner AIRC