fbpx

Nasce Sportello Digitalia, lo sportello dedicato alle aziende. Quattro chiacchiere con Pasquale Incarnato, cofondatore del progetto

Scritto da Angela Pascale Il . Inserito in Succede a Napoli

Sportello Digitalia Banner FB

Lunedì 10 giugno 2019 è stato lanciato il progetto Sportello Digitalia che offre la possibilità di confrontarsi con specialisti e professionisti della trasformazione digitale e della comunicazione in modo da poter lanciare – o migliorare – i progetti delle imprese, ed essere così pronti a soddisfare le nuove esigenze del mercato.

È rivolto a tutti coloro che hanno un’attività (sia essa svolta come libero professionista, come attività locale o PMI) e che desiderano migliorare o iniziare ad avviare una presenza digitale del proprio business. Ed effettivamente la giungla del web può essere spaventosa e spesso si ha paura di affrontarla da soli, o si cade nelle grinfie di consulenti che non portano nessun beneficio alle attività, ma solo confusione e costi.

Lo Sportello Digitalia può rappresentare un modo efficace e veloce per comprendere e conoscere tutte le opportunità che il mondo digitale ha da offrire al business, offre consulenze gratuite in spot dedicati, vanta già 7 sedi sul territorio campano: tre a Napoli, una a Pomigliano d’Arco, una a Mugnano, una a Giugliano ed una a Pontecagnano.

È formato da un team di professionisti specializzato nei vari settori utili per il business, pronto a rispondere a tutte le domande e a verificare – grazie ad una minuziosa analisi – lo stato operativo attuale - e consigliare gli step più efficaci per migliorare il fatturato delle aziende grazie alle nuove tecnologie.
Abbiamo voluto porre qualche domanda a Pasquale Incarnato, cofondatore dello Sportello Digitalia.

pasquale incarnato

Qual è lo stato delle imprese qua a Napoli? Vanno d'accordo col digitale?

Il dato aggiornato al 2019 è uno solo: RIMANDATI A SETTEMBRE. Le aziende, oggi, hanno preso coscienza del potere enorme derivante dal digitale, ma sono restie e soprattutto non alfabetizzate in tal senso, quindi preferiscono non approcciarsi a questo mondo.
Una grande rivoluzione sta segnando, nel bene o nel male, i nostri tempi. Quando si parla di rivoluzione digitale però troppo spesso se ne sottolineano unicamente gli aspetti negativi (le piccole imprese che chiudono perché incapaci di approcciare al nuovo mercato senza confini, ai nuovi competitor, alle nuove tecnologie difficili da padroneggiare) senza però valutare gli enormi benefici che le attività – qualunque essa siano – potrebbero ricevere.

Quindi meglio affrettarsi! Quale servizio offrite? Fai qualche esempio!

Per cominciare offriamo una analisi dello stato di “digitalizzazione” e poi una strategia che passa attraverso una comunicazione a 360 gradi, Social Media Marketing, Copywriting creativo, Web Design e sviluppo software e Giornalismo Digitale.

Siete un team di ragazzi giovani. Perché un'impresa dovrebbe affidarsi a voi?

ll nostro team di professionisti, specializzato nei vari settori utili per il business, è pronto a rispondere a tutte le domande e a verificare – grazie ad una minuziosa analisi – lo stato operativo per consigliare il modo migliore per incrementare il fatturato grazie alle nuove tecnologie. (ride)

Rimanete giovanissimi, e soprattutto, perché gratis?!

Scherzi a parte, ogni singolo membro del team è un tassello utile per la digitalizzazione di un'azienda: abbiamo all'attivo oltre 10 anni di attività e la freschezza dei 30 anni. Non si finisce mai di imparare, direi. Ma è un buon inizio, senza dubbio. Ognuno nel proprio campo fa del suo meglio, insieme siamo perfetti. E modesti!

Non ci resta che dare un sincero in bocca al lupo, andate avanti ragazzi!