fbpx

La Mia Routine

Scritto da Raffaele Annunziata Il . Inserito in Cinema & TV

La mia routine

Vi siete mai presi una cotta? Vi siete mai innamorati così follemente da provare le famose “farfalle nello stomaco”? Beh, sicuramente sì, capita quotidianamente: la ragazza dei vostri sogni, il “principe azzurro”, quella per cui avete perso la testa al liceo e davanti alla quale non riuscireste ad appiccicare due parole insieme! Ce l’abbiamo tutti una storia come questa, è innegabile! E’ proprio una storia comune, in cui molti di noi possono ritrovarsi, che “La Mia Routine” racconta.

Avete presente quelle idee che vengono all'improvviso, così dal nulla, come un lampo? Ecco, così nasce “La Mia Routine”! Tutto è partito da un ragazzo, Antonio Crispo, che un giorno ha detto a Daniele Ciniglio (già video maker) "ma perché non giriamo una serie?!". Daniele ha subito accettato e ha cominciato a cercare attori, aiuto regia e chiunque fosse stato disposto a sostenere e collaborare allo sviluppo di quell’idea. Dopo circa 6 mesi di peripezie e disavventure, nonostante hard-disk guasti, episodi da rigirare, attori che hanno mollato, mezzi insufficienti, ce l’hanno fatta comunque, non si sono scoraggiati e hanno portato al termine il progetto.
La serie è girata principalmente ad Ottaviano. Tra Villa Lisa, lo Chalet Valle Verde e il Jungle di San Giuseppe Ves. ha luogo la storia di un gruppo di amici (Silvio, Nick, Cris, Ulderico, Simone) che si ritrovano a vivere tutti insieme sotto lo stesso tetto: la villa di uno di loro, Silvio. Gli avvenimenti entrano nel vivo quando bussa alla loro porta Francesca, sorella di Silvio, di cui è da sempre innamorato Simone! Come andrà a finire? Avrà Simone il coraggio di dichiararsi?
SABATO 24 GENNAIO esce su YouTube l’EPISODIO 4
La web serie si struttura in cinque episodi diretti da Daniele Ciniglio, che vedono la partecipazione e l’interpretazione di Daniele Ciniglio (Simone), Eliana Maione (Francesca), Andrea Maione (Silvio), Salvatore Giaquinto (Chris), Giovanni Tammaro (Ulderico), Federico Nunziata (Nick), Francesco Carillo (Alfiano), l'aiuto regia di Flora Esposito e alla seconda camera Marialuisa Casciello. Per quanto riguarda la soundtrack: la sigla iniziale è tratta da un brano inedito di Francesco Lieto che si intitola proprio “La mia Routine”; inoltre nel corso degli episodi ascolteremo anche “Scelgo me”, un brano di Morgana. Mentre i ragazzi pensano già a una seconda stagione, per ora promuovono il loro lavoro nelle scuole dimostrando come, anche se si è alle prime armi, i risultati con un po’ di passione si ottengono. Sono già stati al Liceo Torricelli di Somma, dove torneranno lunedì e domani saranno all’I.C. Beneventano (ex D'Annunzio) a Ottaviano.

Se volete dedicare 10 minuti a “La Mia Routine”, questi sono i link degli episodi:
EPISODIO #1 - http://youtu.be/4rvRnDZJ0Yc
EPISODIO #2 - http://youtu.be/xFSJVBKZjrA
EPISODIO #3 - http://youtu.be/s-LxsNP_MFY
EPISODIO #4 - Sabato 24 Gennaio
EPISODIO #5 - Sabato 31 Gennaio