Succede a Napoli

Vivibilità, economia, sicurezza, disagio sociale.

Tutto ciò che accade a Napoli, commentato dall'interno della città.

A Scampia è tornato il Carnevale

Scritto da Antonio Zapelli Il . Inserito in Succede a Napoli

Carnevale scampia Gridas

È tornato, per la 36a edizione, il Corteo di Carnevale di Scampia, partito domenica 11 Febbraio alle ore 10, promosso dal Gridas e diventato un must del quartiere del “futuro riscatto”, grazie all'impegno e alla volontà quotidiana della rete di associazioni, realtà, scuole che animano questo quartiere.

Napoli, emergenza al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Santobono - Pousillipon

Scritto da Elisabetta Di Fraia Il . Inserito in Succede a Napoli

logo

La consigliera PD Fiola chiede audizione alla commissione sanità
È bastato che l’ondata di influenza stagionale raggiungesse il picco per mandare in tilt il pronto soccorso del Santobono, l’ospedale pediatrico più grande ed importante del Mezzogiorno. I nomi dei piccoli pazienti scritti a penna su un foglio appeso a un muro, secondo l'ordine di arrivo.

Il Piano Ospedaliero e tanto altro

Scritto da Rodolfo Buccico Il . Inserito in Succede a Napoli

piano ospedaliero

La Campania si è dotata di un Piano Ospedaliero di grande efficacia, un’articolazione compiuta di un prospetto serio di rilancio della sanità. Questa regione, in grande difficoltà per quanto avvenuto da ben oltre un decennio, in special modo sotto il regime del commissariamento, ha assistito a tagli verticali ed all’adozione di criteri stringenti sul piano della gestione contabile della spesa, che ha impattato non poco sulla vita e sulla salute dei cittadini.

“Babygang” a Napoli : inasprimento delle pene per i minorenni?

Scritto da Francesca Ciaramella Il . Inserito in Succede a Napoli

CIARAMELLA3

In principio era la Camorra: infida seduttrice di giovanissimi reietti e maciullatrice di sogni e speranze di ribalta; poi è venuto il tempo di Gomorra & Co, produttori di modelli sbagliati e della “spettacolarizzazione della violenza”. Oggi queste idee non convincono più. Le origini del male sono altrove. Ma ci interessa davvero? Vogliamo realmente ricercarle e risanare il problema? O è più comodo circuirlo, isolarlo e dunque nasconderlo?

Obiettivo "Fare Cassa": la tassa sul turismo a Napoli

Scritto da Antonio Zapelli Il . Inserito in Succede a Napoli

turistico

Andiamo per ordine. La tassa di soggiorno è stata introdotta in oltre 100 Comuni italiani; da Nord a Sud sono diverse le città che chiederanno un contributo ai turisti che alloggiano nelle strutture alberghiere e nei campeggi presenti sul loro territorio. Introdotta con la Legge sul Federalismo fiscale del 2011, la tassa di soggiorno è l’imposta che stabilita direttamente dal Comune di riferimento, il quale ne decide l’importo e le modalità di applicazione.

Banner AIRC

Iscriviti alla nostra NewsLetter e risparmia subito 5€ sul prossimo acquisto