Il Pallonetto

Il nome di un quartiere, che è anche il nome di un gesto tecnico: tutti gli sport dell’area napoletana, con un occhio di riguardo al calcio, per molti la prima vera passione della vita.

Cagliari – Napoli 93-94

Scritto da Antonio Capotosto Il . Inserito in Il Pallonetto

CAPOTOSTO6

La Juventus, la rivalità con l'Inter e le finali perse. Chissà come sarebbe andata a finire nel 1994, se il Cagliari non avesse eliminato nei Quarti di Coppa Uefa i bianconeri detentori del trofeo: prima di arrendersi nella semifinale di ritorno alla Beneamata, poi vincitrice...

Verso Napoli - Spal

Scritto da Antonio Capotosto Il . Inserito in Il Pallonetto

CAPOTOSTO5

Lui e 'Città nuova'. Giocatore prima, allenatore poi. Partenopeo d'adozione, con quella Coppa Italia poggiata nella bacheca del 'Ciuccio'. E a Napoli si è spento. Troppo facile pensare al Petisso?

È un Napoli da applausi: Storia di una perfetta simbiosi tra squadra e tifosi

Scritto da Simone Santacroce Il . Inserito in Il Pallonetto

WhatsApp Image 2018 02 14 at 19.02.25

Dopo la vittoria della Juventus sul campo della Fiorentina il Napoli era chiamato a rispondere ai bianconeri per ritornare in testa al campionato. La sfida non era certo delle più semplici, dovendo affrontare la sempre ostica Lazio di Simone Inzaghi, infatti dopo un primo tempo in cui i biancocelesti sembravano aver indovinato la partita della vita, a mettere le cose a posto ci ha pensato Callejon sul finire della prima frazione di gioco dando il via allo show partenopeo.

Napoli - Lazio

Scritto da Antonio Capotosto Il . Inserito in Il Pallonetto

CAPOTOSTO4

Dall'Allianz Stadium al San Paolo. Da Gonzalo a... Higuain. Eh sì, perché in Napoli-Lazio del 13 aprile 2014 il Pipita harealizzato la prima tripletta con la maglia partenopea. Per Maradona invece quella del febbraio '85 è stata l'unica, nell'ultima annata in riva al Golfo di Rino Marchesi.

Il duello continua: Napoli e Juventus danno vita al miglior campionato d'Europa

Scritto da Simone Santacroce Il . Inserito in Il Pallonetto

juve napoli

No, non avete letto male il titolo se è questo che vi state chiedendo. Definire "il migliore" il campionato di Serie A sembra quasi una follia se pensiamo alla distanza abissale che c'è con gli altri top tornei continentali sia dal punto di vista economico che tecnico ma, dati alla mano, possiamo affermare con assoluta certezza che l'unico campionato ancora in bilico (e per questo emozionante) è proprio quello Italiano.

La Solita Inter

Scritto da Matteo Zapelli Il . Inserito in Il Pallonetto

inter cris

Che cosa non va nell’Inter? Tutto, si direbbe. Nella prima parte di stagione la squadra di Luciano Spalletti, pur non proponendo quasi mai del bel gioco, aveva ottenuto una serie impressionante di 16 risultati utili di fila, tra cui 12 vittorie, che avevano lasciato in secondo piano la qualità del gioco, considerando anche che quelli erano i primi mesi di Spalletti sulla panchina dell’Inter.

Banner AIRC

Iscriviti alla nostra NewsLetter e risparmia subito 5€ sul prossimo acquisto