Il Pallonetto

Il nome di un quartiere, che è anche il nome di un gesto tecnico: tutti gli sport dell’area napoletana, con un occhio di riguardo al calcio, per molti la prima vera passione della vita.

Magia Benevento!

Scritto da Matteo Zapelli Il . Inserito in Il Pallonetto

Benevento Milan Gol 2 2 gol Brignoli

La quindicesima giornata del campionato di Serie A ha riservato a tutti i tifosi italiani e a tutti gli amanti del calcio in particolare, una storia che potremmo definire magica: la favola Benevento.

È il momento più difficile della stagione: Il Napoli tra dubbi e incertezze deve subito rialzarsi

Scritto da Simone Santacroce Il . Inserito in Il Pallonetto

napoli crisi

Dopo i primi tre mesi il bilancio della stagione del Napoli è sicuramente più che positivo. È li in alto in campionato a giocarsela per l'obiettivo principale, ha perso appena una sola partita su quindici disputate (con 12 vittorie e soltanto 2 pareggi) e ha espresso il solito gioco spumeggiante alternato a momenti di matura gestione delle partite. Tutto perfetto fino a questo punto dunque.

E' tempo di esoneri

Scritto da Matteo Zapelli Il . Inserito in Il Pallonetto

montella

E’ finita l’avventura di Vincenzo Montella sulla panchina del Milan, e con il licenziamento di Bucchi da parte del Sassuolo, siamo al quinto e sesto esonero in questa stagione di Serie A . Il primo a saltare è stato Massimo Rastelli a Cagliari, visto il sesto ko all'ottavo turno. Al suo posto è arrivato Diego Lopez.

Insigne è il leader di un Napoli straripante: dalla panchina in Nazionale alla riscossa con l'azzurro che conta

Scritto da Simone Santacroce Il . Inserito in Il Pallonetto

WhatsApp Image 2017 11 22 at 03.26.00

Vedendo i gol che ha rifilato nell'arco di quattro giorni a Milan e soprattutto Shakhtar (colpo da fuoriclasse assoluto) sembra inverosimile che Insigne non abbia avuto neanche la minima occasione di dire la sua in Nazionale nel fatidico play-off perso con la Svezia. Eppure è andata cosi.

Tutti pazzi per Torreira

Scritto da Matteo Zapelli Il . Inserito in Il Pallonetto

Lucas Torreira

La sintesi della dodicesima giornata è riassumibile nella dedica ad un “talento della SERIE A”. Si tratta di un giovane giocatore che si è distinto nell’ultima giornata di campionato: sto parlando di Lucas Torreira, che si guadagna senza alcun dubbio il ruolo di protagonista di questa settimana.

Banner AIRC

Iscriviti alla nostra NewsLetter e risparmia subito 5€ sul prossimo acquisto