fbpx

Funiculì, funicolà

Ispirandosi alla canzone che celebrava l'apertura della funicolare del Vesuvio nel 1879, uno spazio di discussione sui trasporti come miglioramento della qualità della vita, come politica ambientale e industriale, anche come momento di riflessione artistica. Affinché muoversi liberamente per la propria città non sia un'impresa, ma un diritto pienamente espresso

TAV: i fatti e la propaganda

Scritto da Ernesto Nocera Il . Inserito in Funiculì, funicolà

comedonchisciotte controinformazione alternativa no tav

La vicenda TAV non è né economica né tecnica. É puramente e semplicemente politica. Sentire il ministro Toninelli dire: “É un progetto vecchio di venti anni e di quello che avverrà fra settant’anni non mi interessa” ci dà solo la misura della sua assoluta incapacità politica. Il nostro eroe presume, nella sua abissale ignoranza, che un progetto così impegnativo si decida in qualche settimana?

Cioccolato, fa bene al corpo e anche alla mente

Scritto da Isabella La Mura Il . Inserito in Funiculì, funicolà

cioccolato

Buone notizie per gli amanti del cioccolato: da sempre studiosi di tutto il mondo si dedicano alla ricerca delle sostanze chimiche di questo goloso alimento, così nel tempo si sono seguiti studi ed esperimenti. È risaputo ormai che il cioccolato fa bene ma solo se contiene almeno il 70% di cacao e un 30% di zucchero di canna biologico.

Verso Napoli- Fiorentina

Scritto da Antonio Capotosto Il . Inserito in Funiculì, funicolà

antonio capotosto

Aspetti la Fiorentina e pensi inevitabilmente a quel 10 maggio 1987, quando i vessilli azzurri di un'intera città univano il cielo e il mare. Lo scudetto era realtà pura, intensa e passionale. Un tricolore che aveva oltrepassato gli steccati dello sport unendo tutte le classi sociali.

Tra dubbi e polemiche svanisce la passione: quando il "tutto e subito" prevale sul vero tifo

Scritto da Simone Santacroce Il . Inserito in Funiculì, funicolà

tifosi napoli 10

Ricordate quella sensazione che ognuno di noi appassionati di calcio provava da bambino quando vedeva un campo ed un pallone? Avete presente quell'eccitazione immotivata che tutt'ora sentiamo quando stiamo per varcare la soglia dei cancelli dello stadio?
Ecco, provate a immaginare quelle sensazioni e fissatele nelle vostra mente.

Italia Assente

Scritto da Matteo Zapelli Il . Inserito in Funiculì, funicolà

acquistare biglietti partite Nazionale Italiana di Calcio

E’ un’Italia assente, opaca e spenta quella alla quale abbiamo assistito nelle ultime due uscite della Nations League che hanno visto gli uomini di mister Mancini giocare con la Polonia venerdì, per poi passare al match contro il Portogallo del lunedì sera. Il bilancio è piuttosto negativo , un pareggio acciuffato in modo rocambolesco contro i Polacchi e una sconfitta schiacciante non nel risultato ma sul piano del gioco , a favore della Seleçao Portoghese.

Nasce il Cuma express, dal 1 luglio al 30 settembre sarà più facile visitare l’area flegrea

Scritto da Elisabetta Di Fraia Il . Inserito in Funiculì, funicolà

cuma express

È stato siglato lunedì 11 giugno l’accordo tra Eav e Parco archeologico dei campi flegrei grazie al quale sarà più facile e conveniente visitare la zona flegrea. Nasce così il Cuma Express che, dal 1 luglio al 30 settembre con un biglietto unico, garantirà collegamenti veloci dal centro storico di Napoli _ stazione di montesanto- all’area flegrea.