Succede a Napoli

Vivibilità, economia, sicurezza, disagio sociale.

Tutto ciò che accade a Napoli, commentato dall'interno della città.

Comune di Napoli: eletto il primo consigliere extracomunitario

Scritto da Fabio Di Nunno Il . Inserito in Succede a Napoli

DI NUNNO4

Viraj Prassana Mihindukulasuriya Fernando, originario dello Sri Lanka, è il primo consigliere extracomunitario eletto al Comune di Napoli. Egli avrà diritto di parola, ma non di voto, e rappresenterà in Consiglio comunale le istanze delle comunità immigrate sul territorio. Il 16 luglio la commissione elettorale del Comune di Napoli ha completato le ultime formalità previste per la proclamazione di Viraj Prasanna, nato nel 1977, che risulta eletto con 504 voti, totalizzati per la maggioranza nei seggi della seconda e terza municipalità.

Le Universiadi a Napoli: un'operazione ad alto rischio di reputazione e d'immagine

Scritto da Mariano D'Antonio Il . Inserito in Succede a Napoli

Universiadi

Da due anni le istituzioni locali (Campania, Comune di Napoli) sono alle prese con i preparativi per consentire lo svolgimento dei giochi mondiali degli studenti universitari, le cosiddette Universiadi. La preparazione è partita nell'ottobre del 2015 quando la Campania chiese alla Federazione internazionale dello sport universitario (FISU) l'assegnazione delle Universiadi 2019, che si sarebbero svolte nel luglio del prossimo anno.

Bacoli: ingresso vietato ad una coppia gay. Cirinnà (PD) "Fatto gravissimo"

Scritto da Elisabetta Di Fraia Il . Inserito in Succede a Napoli

bacoli gay

Daniele e Giuseppe sono una coppia napoletana felicemente innamorata che, grazie alla legge sulle unioni civili, hanno potuto coronare il loro sogno d’amore: sposarsi civilmente. Tuttavia, sabato 23 giugno sono stati vittima di una assurda discriminazione: la coppia di ragazzi , uniti civilmente da un anno, sono stati respinti all'ingresso di un lido a Bacoli, nell'area flegrea, a ovest di Napoli, perchè gay.

Scuole napoletane piene di debiti: Vita difficile per i genitori degli studenti indebitati

Scritto da Giuseppe Pedersoli Il . Inserito in Succede a Napoli

de magistris

Tanti debiti nella scuole di Napoli, ma per i genitori degli “indebitati” la vita è difficile. Alle superiori non c’è più il “rimando a settembre”, con tanto di esame solenne dopo le vacanze di agosto, ma la sostanza non cambia. Tecnicamente si parla di “sospensione del giudizio” e ogni istituto prevede dei limiti: in genere è previsto un massimo di tre “debiti”, dei quali non più di due con lo scritto.

Il viaggio a Napoli di Hugo Tristram Engelhardt Jr

Scritto da Piero Di Blasio Il . Inserito in Succede a Napoli

piero

“Tris” Engelhardt ci ha lasciati il 21 giugno. Il medico/filosofo texano, uno dei pensatori contemporanei più lucidi e controversi, grande studioso di bioetica lascia un vuoto davvero incolmabile nel mondo scientifico e in tutti noi che abbiamo avuto il grande privilegio di averlo conosciuto personalmente e di aver lavorato con lui.

Banner AIRC

Iscriviti alla nostra NewsLetter e risparmia subito 5€ sul prossimo acquisto