Succede a Napoli

Vivibilità, economia, sicurezza, disagio sociale.

Tutto ciò che accade a Napoli, commentato dall'interno della città.

Rischio chiusura per l'ospedale Don Bosco di Napoli

Scritto da Antonio Zapelli Il . Inserito in Succede a Napoli

Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli 1

Non solo le zanzare, ma anche scarafaggi tra i medicinali al pronto soccorso del San Giovanni Bosco. La Sanità a Napoli è nel mirino. Nuova denuncia del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, dopo il caso scandalo della donna con il letto invaso di formiche al San Paolo. La direzione dell'ospedale ha fatto sapere che nel primo pomeriggio interverrà la ditta incaricata della disinfestazione di blatte e zanzare.

Il patrimonio artistico di Sorrento si arricchisce delle sculture di Domenico Paduano

Scritto da Francesca Ciampa Il . Inserito in Succede a Napoli

sorrento

Lo scorso primo agosto la città di Sorrento, nelle vesti dell’Episcopio dell’Arcidiocesi, ha accolto tre opere dell’artista Domenico Paduano. Infatti, Martedì alle ore 19:30 si è svolta l’inaugurazione della nuova sede atta ad accogliere la donazione delle sculture. Le opere donate in occasione della cerimonia sono: “Via Crucis”, “La Madonna con Bambino”, “La Vergine e il bambino” e “San Catello”.

Il sapore amaro della guerra per il contrabbando delle “bionde”

Scritto da Francesca Ciaramella Il . Inserito in Succede a Napoli

francesca ciaramella

Cinque mesi fa ho raccontato su QDN di un barbaro ritrovamento nelle campagne afragolesi. I corpi smembrati in numerosi pezzi di due contrabbandieri di sigarette locali, di cui avevo volutamente taciuto i nomi, erano stati rinvenuti in fosse scavate alla buona, dopo essere stati prima imballati in buste nere comunemente utilizzate per l’immondizia

"Capri a Colori"

Scritto da Francesca Ciampa Il . Inserito in Succede a Napoli

francesca ciampa

Questa settimana è stata inaugurata una delle mostre più interessanti che l’isola di Capri ospiterà per la stagione. Fino al 28 agosto infatti l’Hotel Excelsior Parco di Capri sarà palcoscenico dell’esposizione dei lavori dell’artista russa Sonia Grineva. La pittrice vanta un duraturo rapporto artistico con l’isola azzurra al punto tale da sceglierla come seconda dimora. Infatti, Capri ha superato per fascino e bellezza le papabili mete russe e statunitensi nelle quali l’artista era solita esporre en plein air.

GardeNet: una rete di giardini condivisi a Napoli

Scritto da Fabio Di Nunno Il . Inserito in Succede a Napoli

DI NUNNO.jpg

GardeNet è un progetto sulle aree verdi pubbliche della città di Napoli che si prefigge la definizione di una rete di giardini condivisi in cui giovani, con il supporto d'istituzioni, enti ed associazioni, collaborano per vivere il proprio quartiere all'aria aperta, riscoprendo la natura in città e ridisegnando gli spazi verdi in cui riconoscersi e condividere nuove esperienze e attività.

Perdonaci

Scritto da Andrea Amiranda Il . Inserito in Succede a Napoli

AMIRANDA

Il Vesuvio brucia, sotto gli occhi di tutti. Cinque giorni di inferno in una settimana. E mentre si contano i danni provocati dal disastro, ancora una volta mostriamo al mondo di non meritare le nostre ricchezze.

Oro Rosso: da evento si trasforma in progetto per l’inserimento lavorativo dei giovani

Scritto da La Redazione Il . Inserito in Succede a Napoli

LA REDAZIONE articolo2

La kermesse si svolgerà dal 14 al 16 luglio a Sant’Antonio Abate
Piccoli eventi crescono, e diventano grandi progetti! E’ il caso di Oro Rosso, la kermesse avente come protagonista esclusivo il pomodoro, che si svolgerà sì dal 14 al 16 luglio presso il centro pastorale Rosa Nova di Sant’Antonio Abate (ubicato in via Paolo Borsellino), ma non terminerà certamente il terzo giorno con i rituali saluti degli organizzatori.

La Federico II a campus party, la più grande esperienza al mondo di open innovation

Scritto da La Redazione Il . Inserito in Succede a Napoli

Campus

L’Università degli Studi di Napoli Federico II partecipa a Campus Party, la più grande esperienza al mondo di Open Innovation, che si terrà per la prima volta in Italia, dal 20 al 23 luglio 2017 a Milano, presso il Mi.Co – Milano Congressi, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e con la Conferenza dei Rettori Universitari Italiani. Studenti e docenti dell’Ateneo potranno dare il proprio supporto di idee, di contenuti e di entusiasmo per contribuire a "Riscrivere il codice sorgente dell'Italia e renderla il paese che vorremmo", che è il tema della grande convention.

Le dimostrazioni che contrastano lo scetticismo: Apre l’Ospedale del Mare

Scritto da Daniele Simonetti Il . Inserito in Succede a Napoli

ospedale mare

Accanto ad uno scetticismo totale, uno spiraglio di luce colpisce la zona est di Napoli: l’Ospedale del Mare diviene operativo. Come riporta il “Corriere del Mezzogiorno” la scorsa settimana il commissario ad acta Ciro Verdoliva ha attivato i 91 posti letto dedicati agli interventi programmati che esulano dal circuito dell’emergenza.

Banner AIRC

Iscriviti alla nostra NewsLetter e risparmia subito 5€ sul prossimo acquisto