Succede a Napoli

Vivibilità, economia, sicurezza, disagio sociale.

Tutto ciò che accade a Napoli, commentato dall'interno della città.

Anche a Napoli è arrivato l'ISIS

Scritto da Antonio Zapelli Il . Inserito in Succede a Napoli

amri

Napoli è diventata la centrale di contraffazione dei documenti destinati a terroristi dell'Isis. È quanto uscito fuori dall'operazione "Mosaico" che questa settimana ha portato all'arresto di cinque tunisini tra Roma e Latina, quattro dei quali residenti in Campania.

Mostra d'Oltremare: giochi di acqua e di luce nelle sere di primavera e d'estate

Scritto da Fabio Di Nunno Il . Inserito in Succede a Napoli

DI NUNNO1

Con l’inizio della primavera la Mostra d'Oltremare si offre in tutta la sua bellezza per le sere di primavera e d'estate. Infatti, dal 21 marzo e fino al 21 luglio, l'orario di chiusura del parco a disposizione del pubblico non è più, come da tradizione, al tramonto, ma due ore dopo il tramonto. Così, gli affascinanti spazi della Mostra d’Oltremare vengono aperti ulteriormente a tutta la cittadinanza che ha quindi la possibilità passeggiare, chiacchierare sui prati e godersi la brezza serale.

Napoli aderisce al Patto dei comuni per la parità e contro la violenza di genere

Scritto da Fabio Di Nunno Il . Inserito in Succede a Napoli

panchina napoli

Il “Patto dei Comuni per la parità di genere e contro la violenza" è un documento frutto della volontà di tanti sindaci uniti da un impegno comune: per progettare e sostenere misure concrete di promozione delle pari opportunità, basate quindi sull’eguaglianza e la valorizzazione delle differenze per una società più equa, priva di stereotipi di genere e realmente paritaria.

Il Mezzogiorno nella nebbia elettorale

Scritto da Mariano D'Antonio Il . Inserito in Succede a Napoli

noi salvini napoli

Come si è collocato nella campagna elettorale il Mezzogiorno, con i suoi problemi e soprattutto con le proposte avanzate dalla sinistra per affrontarli e risolverli? A queste domande si possono dare due tipi di risposta: scorrendo i programmi enunciati pubblicamente da partiti e movimenti oppure esaminando le iniziative che queste forze politiche hanno realizzato rivolgendosi durante la campagna elettorale ai cittadini ovvero, come anche si dice, agendo nel sociale.

Il Carnevale Palmese, un antico spettacolo unico nel suo genere

Scritto da Raffaele Annunziata Il . Inserito in Succede a Napoli

Carnevale Palmese

Il Carnevale palmese non tutti lo sanno, ma è un carnevale molto particolare. Di solito quando si parla della festa del Martedì Grasso ci vengono subito alla mente le famosissime parate di Venezia o le scintillanti e colorate sfilate brasiliane. Nel napoletano, soprattutto in provincia, è molto nota la festa organizzata a Saviano: sfilate, musica, coriandoli e soprattutto carri a tema realizzati con gran cura. A Palma Campania è tutta un'altra storia!

A Scampia è tornato il Carnevale

Scritto da Antonio Zapelli Il . Inserito in Succede a Napoli

Carnevale scampia Gridas

È tornato, per la 36a edizione, il Corteo di Carnevale di Scampia, partito domenica 11 Febbraio alle ore 10, promosso dal Gridas e diventato un must del quartiere del “futuro riscatto”, grazie all'impegno e alla volontà quotidiana della rete di associazioni, realtà, scuole che animano questo quartiere.

Banner AIRC