Succede a Napoli

Vivibilità, economia, sicurezza, disagio sociale.

Tutto ciò che accade a Napoli, commentato dall'interno della città.

Baby Gang, cambiano i momenti culturali e canoni di divertimento. Da comitiva a Branco

Scritto da Stefano Ciaramella Il . Inserito in Succede a Napoli

baby gang 8005

Il problema delle baby gang è ormai all'ordine del giorno, ma da cosa dipendono? Cosa innesca tanta violenza nei giovani? La risposta a parer mio non è quella che pensano tutti, ovvero I cattivi esempi della ficton 'Gomorra' o altre cose del genere, bensì del cattivo stereotipo di 'ragazzo apposto' che hanno molti ragazzi.

Jane’s Walk Naples

Scritto da Fabio Di Nunno Il . Inserito in Succede a Napoli

DI NUNNO4

Sabato 5 maggio si tiene per la prima volta a Napoli la Jane's Walk, evento ispirato a Jane Jacobs, un'antropologa e attivista statunitense naturalizzata canadese le cui teorie hanno influito profondamente sui modelli di sviluppo urbano delle città nordamericane. Jane's Walk è un movimento globale di tour guidati attraverso i quartieri delle città.

Arriva a Napoli una nave carica di mezzi flop e di nuove promesse

Scritto da Mariano D'Antonio Il . Inserito in Succede a Napoli

universiadi 2019

Si sta concludendo la tormentata vicenda delle Universiadi in Campania con l'approvazione di un programma di investimenti ridimensionato rispetto a quello originario, con un commissario competente esterno agli equilibri del potere locale, con la partecipazione di Cantone, il presidente dell'Anticorruzione, per la convalida delle procedure d'appalto dei lavori.

Il lato corretto delle Forze dell'Ordine

Scritto da Antonio Zapelli Il . Inserito in Succede a Napoli

rapina md fuorigrotta

Se la scorsa settimana abbiamo parlato di un sopruso compiuto da parte delle forze dell'ordine, forti della divisa che indossavano, questa settimana vogliamo sottolineare anche un lato “corretto”, leale e giusto di chi la divisa la indossa ogni giorno e professa il suo mestiere con lealtà e umiltà. Due minorenni feriti sono il bilancio di una tentata rapina a Napoli in un supermercato. Il fatto è accaduto intorno alle 20 al market MD di via Testi, nel quartiere di Soccavo.

Il silenzio assordante di chi non ha voce

Scritto da Vittoria Ziviello Il . Inserito in Succede a Napoli

Napoli donna incinta picchiata dal compagno perde il bambino

Procida, 14 Aprile 2018
Una donna di 38 anni perde il suo bambino di 20 settimane. Come lo perde? Sopraffatta dal dolore per le percosse inflitte dal suo compagno quarantacinquenne. Ai carabinieri confessa che non era la prima volta che il suo compagno usava violenza su di lei o la picchiava, tuttavia, fino a quel momento non lo aveva mai denunciato.

In occasione della 3° Giornata nazionale della salute della donna, dal 16 al 22 aprile, porte aperte all’Ospedale Evangelico Betania per (H) Open Week

Scritto da La Redazione Il . Inserito in Succede a Napoli

LA REDAZIONE 2

Iniziativa promossa da Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna, con il patrocinio di 24 Società scientifiche. Visite gratuite, esami strumentali, consulti ed eventi informativi negli ospedali italiani a “misura di donna”, tra i quali c’è l’Ospedale Evangelico Betania.

Ottaviano e il bilancio di previsione 2018: intervista al Consigliere Emanuele Ragosta

Scritto da Angela Pascale Il . Inserito in Succede a Napoli

emanuele ragosta ottaviano

Questa settimana la redazione di Qdn ha avuto la possibilità di incontrare e scambiare quattro chiacchiere con Emanuele Ragosta, consigliere di opposizione del Comune di Ottaviano, e commentare con lo stesso la vicenda relativa all’approvazione del bilancio di previsione 2018 dell’ente caratterizzato per i numerosi tagli di spesa che hanno interessato settori importanti per la qualità della vita dei cittadini ottavianesi. Tutto ciò proprio a pochi mesi dalle elezioni amministrative…

Banner AIRC