Succede a Napoli

Vivibilità, economia, sicurezza, disagio sociale.

Tutto ciò che accade a Napoli, commentato dall'interno della città.

Ottaviano e il bilancio di previsione 2018: intervista al Consigliere Emanuele Ragosta

Scritto da Angela Pascale Il . Inserito in Succede a Napoli

emanuele ragosta ottaviano

Questa settimana la redazione di Qdn ha avuto la possibilità di incontrare e scambiare quattro chiacchiere con Emanuele Ragosta, consigliere di opposizione del Comune di Ottaviano, e commentare con lo stesso la vicenda relativa all’approvazione del bilancio di previsione 2018 dell’ente caratterizzato per i numerosi tagli di spesa che hanno interessato settori importanti per la qualità della vita dei cittadini ottavianesi. Tutto ciò proprio a pochi mesi dalle elezioni amministrative…

Anche a Napoli è arrivato l'ISIS

Scritto da Antonio Zapelli Il . Inserito in Succede a Napoli

amri

Napoli è diventata la centrale di contraffazione dei documenti destinati a terroristi dell'Isis. È quanto uscito fuori dall'operazione "Mosaico" che questa settimana ha portato all'arresto di cinque tunisini tra Roma e Latina, quattro dei quali residenti in Campania.

Mostra d'Oltremare: giochi di acqua e di luce nelle sere di primavera e d'estate

Scritto da Fabio Di Nunno Il . Inserito in Succede a Napoli

DI NUNNO1

Con l’inizio della primavera la Mostra d'Oltremare si offre in tutta la sua bellezza per le sere di primavera e d'estate. Infatti, dal 21 marzo e fino al 21 luglio, l'orario di chiusura del parco a disposizione del pubblico non è più, come da tradizione, al tramonto, ma due ore dopo il tramonto. Così, gli affascinanti spazi della Mostra d’Oltremare vengono aperti ulteriormente a tutta la cittadinanza che ha quindi la possibilità passeggiare, chiacchierare sui prati e godersi la brezza serale.

Napoli aderisce al Patto dei comuni per la parità e contro la violenza di genere

Scritto da Fabio Di Nunno Il . Inserito in Succede a Napoli

panchina napoli

Il “Patto dei Comuni per la parità di genere e contro la violenza" è un documento frutto della volontà di tanti sindaci uniti da un impegno comune: per progettare e sostenere misure concrete di promozione delle pari opportunità, basate quindi sull’eguaglianza e la valorizzazione delle differenze per una società più equa, priva di stereotipi di genere e realmente paritaria.

Il Mezzogiorno nella nebbia elettorale

Scritto da Mariano D'Antonio Il . Inserito in Succede a Napoli

noi salvini napoli

Come si è collocato nella campagna elettorale il Mezzogiorno, con i suoi problemi e soprattutto con le proposte avanzate dalla sinistra per affrontarli e risolverli? A queste domande si possono dare due tipi di risposta: scorrendo i programmi enunciati pubblicamente da partiti e movimenti oppure esaminando le iniziative che queste forze politiche hanno realizzato rivolgendosi durante la campagna elettorale ai cittadini ovvero, come anche si dice, agendo nel sociale.

Banner AIRC