fbpx

Il Pallonetto

Il nome di un quartiere, che è anche il nome di un gesto tecnico: tutti gli sport dell’area napoletana, con un occhio di riguardo al calcio, per molti la prima vera passione della vita.

Universiade In Itinere

Scritto da Maddalena Maria Sorbino Il . Inserito in Il Pallonetto

Universiade Napoli 2019

Da qualche giorno a Napoli è iniziato l’evento sportivo tanto atteso. Il capoluogo campano, nonostante qualche difficoltà, è stato pronto ad accogliere questa sfida che, nel corso dei mesi, è diventata un banco di prova per i cittadini e la città.

Napoli scatenato!

Scritto da Emanuele Russo Il . Inserito in Il Pallonetto

Napoli scatenato

È un Napoli scatenato quello che stiamo vedendo in questa prima frazione di calciomercato.
I profili che interessano al Napoli finalmente sono chiari e limpidi, infatti sono 3 i nomi più caldi di questo primo mese di calciomercato: James Rodriguez, Manolas e Lozano.

Napoli, estate caldissima!

Scritto da Emanuele Russo Il . Inserito in Il Pallonetto

estate caldissima

Si prospetta un’estate caldissima per quanto riguarda l’argomento mercato, Napoli “costretto” a rinforzarsi in virtù anche del giro di panchine avvenuto in Serie A.
Tanti i nomi affiancati alla società azzurra dalle testate giornalistiche, ma pare che di fondamento non ci sia nulla di concreto. Un Napoli che è osservatore del mercato e che, in virtù delle cessioni prefissate a fine stagione, dovrà acquistare giocatori all’altezza.

Napoli: un 7 pieno!

Scritto da Emanuele Russo Il . Inserito in Il Pallonetto

Napoli squadra Ancelotti Juventus

Ancelotti

Questo è il voto approssimativo che i vari media hanno dato alla stagione del Napoli.
Un voto molto positivo per quanto riguarda la tifoseria partenopea, (tifoseria più proiettata verso un voto negativo) ma giusto per chi vede il Napoli da un’ottica di avversario.

Verso Bologna-Napoli

Scritto da Antonio Capotosto Il . Inserito in Il Pallonetto

Gkiordano

Per i tifosi partenopei di lungo corso Bologna-Napoli significa soprattutto il trasferimento di Beppe Savoldi in riva al Golfo e il finale di carriera di Antonio Juliano sotto le Due Torri.

Verso Napoli Inter

Scritto da Antonio Capotosto Il . Inserito in Il Pallonetto

Bianchi

Anche Napoli-Inter è una di quelle partite che toccata ogni settore del campo. Ottavio Bugatti -otto annate sotto il Vesuvio- appoggia il pallone a Tarcisio Burgnich (tre stagioni con la casacca partenopea), che combina con Mauro Belllugi e Aristide Guarnieri (i quali hanno disputato un solo campionato con la casacca del 'Ciuccio').