Il Pallonetto

Il nome di un quartiere, che è anche il nome di un gesto tecnico: tutti gli sport dell’area napoletana, con un occhio di riguardo al calcio, per molti la prima vera passione della vita.

Universiadi 2019: ecco i fondi

Scritto da Fabio Lauri Il . Inserito in Il Pallonetto

LAURI1

L’ambizioso progetto, divenuto realtà, delle Universiadi a Napoli, ha ricevuto finalmente il via libera dalla Giunta Comunale, riunitasi il 27 Luglio. Sono stati stanziati circa 21 milioni di euro per il restyling di tantissime strutture sportive, sia a Napoli che in tutta la Campania.

GE.VI Napoli: il dilemma del tifoso

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

Napoli basket pallacanestro tifosi

L’operato della dirigenza in questo periodo di attesa, aspettando il raduno della squadra sotto gli ordini di coach Ponticiello di metà agosto, è oggetto di discussione tra i tifosi. Come nella vita c’è chi è fiducioso e ottimista e chi è preoccupato e pessimista.

Audi Cup 2017: Una proficua anticamera Europea per il Napoli

Scritto da Simone Santacroce Il . Inserito in Il Pallonetto

audi cup

Da diversi anni l'Audi Cup organizzata all'Allianz Arena (casa del Bayern Monaco) è uno dei tornei amichevoli estivi più importanti e seguiti a cui prendono parte, oltre ai padroni di casa, molte delle squadre più forti d'Europa. Quest'anno oltre al Bayern vi erano il Liverpool di Kloop, l'Atletico Madrid del Cholo Simeone e il Napoli di mister Sarri.

Le parole di Sarri servano da monito: ecco il messaggio lanciato dal Mister

Scritto da Simone Santacroce Il . Inserito in Il Pallonetto

sarri

C'è chi,dopo aver ascoltato le parole dell'allenatore azzurro nella conferenza stampa di Domenica pomeriggio, lo ha definito "perdente". C'è chi lo ha paragonato a Benitez per la sua famosa frase "Se non superiamo il turno preliminare di Champions non è una disgrazia" che è stata ripresa per sommi capi proprio da Sarri, senza però comprendere che le modalità e le finalità della frase detta da Sarri sono completamente diverse.

Una vita da Cassano, la lezione di Fantantonio

Scritto da Mariano Paolozzi Il . Inserito in Il Pallonetto

ciao cassano

“E gridare aiuto aiuto si ritira Cassano, per vedere di nascosto l’effetto che fa”. In quella maledetta testaccia che bisogna amare per forza, queste parole avranno suonato per tutta la giornata. Nel primo pomeriggio di oggi Fantantonio ha deciso che era meglio smettere di giocare a calcio, affetto da saudade italiana per la famiglia, per poi cambiare idea un paio d’ore più tardi, soltanto dopo aver convocato una conferenza stampa per annunciare l’addio.

Scopriamo meglio Hrvoje Vucic, il primo colpo della Cuore Napoli Basket

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

Vucic

Il lungo croato 26enne, con esperienze in NCAA, arriva dal KK Alkar (squadra militante nella serie A Croata). Primo colpo che assicura al roster un centro bivalente che, seguendo il canovaccio tattico di coach Ponticiello, sa rendersi pericoloso in area forte dei suoi 212 cm ma anche dalla lunga distanza essendo dotato di un buon tiro.

Presentata a Dimaro la nuova prima maglia: tra sogni e speranze ci rivolgiamo alla diretta interessata

Scritto da Simone Santacroce Il . Inserito in Il Pallonetto

maglie nuove

In un clima di festa, dove la passione e l'euforia per la squadra azzurra non sono state (forse) mai cosi forti, è stata presentata Martedì la nuova prima maglia azzurra per la stagione 2017/18. Non dissimile dalla maglia della stagione precedente, la nuova divisa presenta degli accattivanti inserti blu scuro in contrasto con l'azzurro acceso che è come sempre il colore principale.

La Polisportiva Piscinola si aggiudica il secondo posto al torneo nazionale CSI di calcio a 7

Scritto da Giuseppe Pedersoli Il . Inserito in Il Pallonetto

pedersoli

I campioncini napoletani del 2003 non sovvertono il pronostico nel torneo di calcio a 7 organizzato dal Csi a Cesenatico. Il Csi, associazione senza scopo di lucro, fondata sul volontariato, che promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, è tra le più antiche associazioni di promozione sportiva del nostro Paese.

Being Donnarumma: luci ed ombre di un portiere stabiese

Scritto da Andrea Amiranda Il . Inserito in Il Pallonetto

image1

Mentre in casa Milan continua la telenovela tra il controverso procuratore partenopeo Mino Raiola e la società rossonera, abbiamo ripercorso a riflettori spenti la storia di Gianluigi 'Gigio' Donnarumma. Dagli anni della Scuola Calcio Club Napoli alla consacrazione milanese, ecco come è nato il mito del porterione di Castellammare di Stabia.

Banner AIRC

Iscriviti alla nostra NewsLetter e risparmia subito 5€ sul prossimo acquisto