Il Pallonetto

Il nome di un quartiere, che è anche il nome di un gesto tecnico: tutti gli sport dell’area napoletana, con un occhio di riguardo al calcio, per molti la prima vera passione della vita.

GE.VI. Cuore Napoli Basket: ancora ferma al palo

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

basket napoli

I ragazzi di coach Ponticiello domenica scorsa al Palabarbuto hanno perso la seconda partita casalinga del campionato e concesso più di 90 punti a Latina. L’esordio in campionato di Gennaro Sorrentino fa ben sperare per il proseguo della stagione. Sabato sera si gioca in anticipo sul parquet di Siena.

Da Roma e Manchester arriva un chiaro segnale: questo Napoli è davvero grande

Scritto da Simone Santacroce Il . Inserito in Il Pallonetto

napoli grande roma calcio

Cos'è l'autostima? "L’autostima è un paradigma che può essere costruito giorno dopo giorno attraverso strategie cognitive. Da questa costruzione può dipendere il modo con cui l’individuo affronta la quotidianità, ossia se riveste il ruolo di vincitore o sconfitto di fronte alle mille incombenze o ostacoli che la vita presenta".

Mertens tra i 30 candidati al Pallone d'Oro: "Premio" corale o individuale?

Scritto da Simone Santacroce Il . Inserito in Il Pallonetto

mertens

Ricordate il famoso detto "L'importante è partecipare'' che le nostre mamme ci ripetevano spesso da piccoli quando non riuscivamo a vincere ad esempio in un gioco? Bene, nell'era di Messi e Cristiano Ronaldo (che si sono divisi gli ultimi 9) quel detto è tutto ciò che è rimasto agli altri fortunati calciatori che hanno ricevuto una semplice 'nomination' per il premio individuale più importante al mondo.

GE.VI. Cuore Napoli Basket: i miglioramenti sono evidenti

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

napoli basket

I ragazzi di Coach Francesco Ponticiello sono usciti sconfitti dalla prima trasferta stagionale contro Legnano 85-73, ma i progressi fisici e tecnici sono stati evidenti. Vucic domina ma non basta, Mascolo lotta e fa la voce grossa a rimbalzo. Note dolenti: questione rimbalzi e precisione ai liberi. Domenica prossima appuntamento al PalaBarbuto per il match contro Latina.

GE.VI. Cuore Napoli Basket: è mancata la salute, o testa a Legnano

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

core napoli

Nell’esordio di domenica pomeriggio al PalaBarbuto la GE.VI Cuore Napoli Basket è stata sconfitta dall’Eurobasket Roma, 68-90. Partita iniziata bene dai campani, poi però i capitolini hanno preso il largo attraverso una difesa del pitturato molto forte e una coppia di americani (Deloach 29 e Sims 22) a tratti devastante. Nella Cuore da registrare la prova di Kerry Carter autore di 18 punti con 6 palle rubate. Ora testa alla sfida con i Knights Legnano di domenica prossima.

La sosta per le Nazionali non è mai stata così bella: È soltanto l'inizio ma...

Scritto da Simone Santacroce Il . Inserito in Il Pallonetto

napoli santacroce

Accade, a volte, che il filo immaginario che divide ciò che è casuale da ciò che invece non lo è affatto sia davvero sottilissimo. Prendiamo ad esempio gli eventi avvenuti in Atalanta-Juventus (con il Var protagonista nel bene e nel male) che tra mille polemiche e colpi di scena hanno portato al risultato finale di 2-2. Livelli di casualità ai massimi storici in questo caso. Ma tali eventi casuali hanno catapultato in maniera del tutto non casuale il Napoli da solo in testa alla classifica.

Cuore Napoli Basket, parla il DS Ruggiero: "Siamo ottimisti. Stiamo sondando il mercato alla ricerca di un lungo per sopperire alle assenze. Visnjic addio doloroso. State vicini, ci divertiremo"

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

WhatsApp Image 2017 09 14 at 11.54.29

Il DS Vincenzo Ruggiero racconta la sua estate da dirigente. Promuove l’operato della società, confida nell’esperienza del coach Ciccio Ponticiello e chiama a raccolta tutti i tifosi. Parole al miele per Njegos Visnjic. Possibili nuove operazioni sul mercato, nel reparto lunghi.

Un paradosso tutto Partenopeo: Il Napoli (quasi) più forte di sempre viene ugualmente criticato

Scritto da Simone Santacroce Il . Inserito in Il Pallonetto

Napoli

Venerdi 31 Agosto 2017, ore 23. La sessione di calciomercato estiva FINALMENTE giunge al termine, dopo un'estate che ha visto lievitare i prezzi dei giocatori in modo raccapricciante (Neymar e Dembelè...giusto per fare due nomi) e ha dato alla luce una nuova moda, quella del "Sono stressato dalle voci di mercato sul mio conto quindi mando un certificato medico per non allenarmi in attesa del mio nuovo club".

GE.VI. Cuore Napoli Basket: L'attesa

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

cuore napoli basket

Tra un "Long Island" e una Corona sulla spiaggia i tifosi della Cuore Napoli Basket tornano a vivere l'attesa per un campionato alle porte. In questa estate torrida, dopo circa 10 anni di assenza, torna tra i napoletani quella sensazione di ansia positiva tipica della pre-season.

Banner AIRC

Iscriviti alla nostra NewsLetter e risparmia subito 5€ sul prossimo acquisto