Mostre

Dai grandi nomi dell'arte internazionale alle nuove proposte, una sezione per segnalare le migliori esposizioni presenti in città

Un pentagramma di Croci, disegno di un artista, Lucio Iezzi a Donnaregina Vecchia, con la mostra nel di segno della Croce

Scritto da Rita Felerico Il . Inserito in Mostre

WhatsApp Image 2019 04 23 at 7.02.16 PM

Ognuno possiede nel silenzio dell’interiorità le immagini del proprio linguaggio intrecciate con le cifre e i simboli di altre parole, di altri linguaggi stati nostri, che sono parte della nostra storia familiare e collettiva, della nostra memoria di individui in cerca di altri individui, da incontrare, con i quali parlare e dialogare.

Napoli ed i colori della luce di Bruna Munari

Scritto da Francesca Ciampa Il . Inserito in Mostre

bruna munari. i colori della luce

La città di Napoli è stata colorata da un nuovo evento artistico accogliendo la mostra “Bruna Munari. I colori della luce”. L’evento è stato reso visitabile gratuitamente fino al 20 Marzo presso la Fondazione-Museo Plart a Via Giuseppe Martucci. Il progetto è stato realizzato a cura di Miroslava Hajek e Marcello Francolini con la volontà di esplorare la produzione artistica emergente sia come eredità metodologica sia come forma teorica.

Canova e l’antico, il MANN ospita il dialogo fra passato e moderno

Scritto da Felicia Trinchese Il . Inserito in Mostre

Canova e lantico

A partire dallo scorso 28 marzo, fino al prossimo 30 giugno, il MANN, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, ospita una mostra straordinaria per tematica e corpus espositivo copromossa dal Mibac – MANN con il Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo nell’ambito dell’importante protocollo di collaborazione che lega le due istituzioni – sull’ultimo degli antichi e il primo dei moderni, Antonio Canova.

Fuoriclassico. La contemporaneità ambigua dell’antico in esposizione al MANN fino al 5 dicembre

Scritto da Felicia Trinchese Il . Inserito in Mostre

WhatsApp Image 2019 03 28 at 1.02.47 PM

A partire dallo scorso 14 febbraio il MANN, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, ospita la rassegna artistica “Fuoriclassico. La contemporaneità ambigua dell’antico” alla sua terza edizione. Dopo il grande successo delle edizioni precedenti che hanno raccolto l’adesione entusiasta di un pubblico eterogeneo composto sia da giovani studenti che da appassionati di archeologia, l’indagine svolta in questo 2019 è sul corpo.

Questa è NEYO – Travel Experience: L’Ultima Novità della B.M.T. - Borsa Mediterranea del Turismo 2019

Scritto da Francesco Verdosci Il . Inserito in Mostre

verdosci 5

Come oramai avviene da qualche tempo e con un successo incredibile che continua a crescere esponenzialmente, si è tenuta lo scorso weekend a Napoli, nell’immensa location della Mostra D’Oltremare la nuova edizione della BMT – Borsa Mediterranea del Turismo, tra le principali fiere turistiche in Italia ed in Europa.

Novecento a Napoli. Capolavori di pittura e scultura

Scritto da Francesca Ciampa Il . Inserito in Mostre

bbbb

La nuova Mostra sul “Novecento a Napoli. Capolavori di pittura e scultura”, sarà visitabile al PAN fino al prossimo 14 Marzo. L’evento è stato promosso dalla Galleria Mediterranea e da La Fenice con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli. La mostra, organizzata a cura di Paolo La Motta, Saverio Ammendola e Isabelle Valente, ha come principale scopo quello di contribuire alla valorizzazione della produzione artistica del ‘900.

“Punti di vista”, l’esposizione personale di Monica Biancardi alla Shazam Gallery

Scritto da Felicia Trinchese Il . Inserito in Mostre

Punti di vista

La galleria “Il ritrovo di Rob Shazar” iniziò la sua attività nel 2001 nel borgo medievale di Sant’Agata De’ Goti, promuovendo arte giovanile ed emergente. La galleria ha ospitato negli anni pittura, fotografia, video, performance, scultura e installazioni site specific: ha rappresentato per ogni artista l’opportunità di esprimersi e di portare avanti progetti nel suo spazio espositivo.

Banner AIRC