fbpx

Articles Tagged ‘de magistris’

#sicambia: il PD napoletano torna in piazza

socialisti e democratici

La campagna del PD per il referendum prosegue e finalmente a Napoli il Partito, e non solo i Giovani Democratici, ha organizzato una due giorni in piazza, il 7 e l'8 ottobre. Questa volta la segreteria regionale è scesa al fianco dell'associazione "Socialisti e democratici", la casa del gruppo di socialisti, guidati dall'on. Marco Di Lello, approdati nel PD lo scorso anno per "contaminarlo delle idee di uno dei più importanti partiti del novecento".

1000 battute sulla Sanità in Campania

cardarelli barelle 1

Il pronto soccorso del San Giovanni Bosco, accoglie ancora pazienti con una distesa di barelle nell’area di emergenza medica. Ma qualcosa non funziona ancora nel piano di riorganizzazione della sanità campana, quando sono gli organi di informazione a diffondere l’immagine del paziente col torso nudo, i jeans ripiegati per posizionare gli elettrodi sulla scrivania, probabilmente in una di quelle notti di pienone che sanitari e degenti hanno trascorso nell’unico ospedale dell’Asl Napoli 1 dove, a causa della mancanza di posti letto, vengono effettuati anche ricoveri all’interno del pronto soccorso.

Anagrafe degli eletti, PUBBLICA!

L’unico modo per contrastare i Batman di casa nostra e impedire loro di volare troppo in alto e lontano con i soldi dei contribuenti, e non solo quelli, ha un solo nome: anagrafe pubblica degli eletti. Di provenienza anglosassone, l’anagrafe pubblica degli eletti in Italia è stata oggetto di campagne dei radicali dal 2008 in poi e consiste, semplicemente, nella pubblicazione sui siti web delle istituzioni di una serie di dati relativi ai cittadini eletti a ricoprire cariche pubbliche: curricula e attività politica, dunque, ma soprattutto informazioni su retribuzioni, consulenze, finanziamenti, redditi.

Che succede a Cariati?

cariati

La zona di Cariati è la parte centrale del Corso Vittorio Emanuele, quella che gravita intorno all’Università Suor Orsola Benincasa, l’Istituto Pontano e la chiesa di Santa Maria Apparente, è una zona densamente abitata e piena di imprese commerciali.

Città metropolitana: via al toto-nomi

nomi città metropolitana

Dopo due anni dalla prima elezione del consiglio metropolitano di Napoli, eccoci giunti alla seconda edizione di queste strane elezioni: ancora una volta i cittadini di Napoli potranno evitare lo stress di dover andare a votare ed ancora una volta assisteremo ad una meravigliosa spartizione di poltrone, non retribuite, tra le varie anime dei diversi partiti, senza aver sentito una sola parola sul futuro della città metropolitana e sul suo sviluppo.

Contro i populismi al riformismo serve un'anima

populisimo riformismo

Da qualche mese sulla stampa italiana si discute, sia pure in sordina, sulla crisi della democrazia. Se ne discute, e questa è l’inquietante novità, mettendo in dubbio la capacità dei cittadini di esprimere un voto meditato, razionale, consapevole.

Da Bagnoli a Roma, la marcia dei “mille” contro il commissariamento

 bagnoli roma

Consumatasi la contestazione del 12 Settembre a Napoli dopo la visita del premier Renzi, la popolazione partenopea, in particolare di Bagnoli e Cavalleggeri, è scesa di nuovo in piazza per manifestare contro l’ormai famosissimo commissariamento di Bagnoli e dell’area ex Italsider, da anni al centro di una bufera mediatica e legale.

De Magistris e la campagna populista sui trasporti

DM

Continua l’emergenza dei trasporti a Napoli, dove da cinque giorni le linee delle funiculari di Chiaia e Montesanto funzionano a singhiozzo a causa della mancanza dei caposervizio dell’Anm (Azienda napoletana mobilità), assenti a lavoro perché influenzati.

Festa di SUDD: Bassolino e De Magistris a confronto

bassolino dema

Si è conclusa domenica 2 ottobre la Festa della Fondazione SUDD, tenutasi presso il Circolo ILVA di Bagnoli (via Coroglio 49, Napoli). Sono stati quattro giorni davvero intensi per la vita politica e sociale della città e del quartiere: i cittadini hanno avuto la possibilità di ascoltare tante personalità illustri, e di farsi un’idea sui vari orientamenti politici da seguire.

Il Collana, un'occasione da non perdere

collana stadio

Lo Stadio Collana soffre, in agonia, stretto nella morsa di una dialettica politico-istituzionale, dove sembra che il miglioramento strutturale e gestionale tardi o addirittura non avvenga.

Il mai nato Welfare State a Napoli

Libero video in libera rete. Che non si abbiano mai più vittime innocenti come Tiziana Cantone.Napoli Fitness Event: tutti in forma all'Ippodromo di Agnano

welafarestate

All'interno di una società vi possono essere delle fratture e delle diversità che fanno nascere interessi divergenti, i quali naturalmente influenzano l'attività amministrativa. È da qui che nascono le politiche sociali. In uno stato moderno come il nostro domina (o meglio dominava) il welfare state. La scuola del buon governo occidentale era improntata a garantire l'uguaglianza sociale.

La Campania un anno dopo, intervista a Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca intervista

Da più di un anno ormai la Campania ha "cambiato verso", ha infatti votato ed eletto come presidente della Regione Vincenzo De Luca, proviamo a porre qualche domanda sui temi che consideriamo essere stati "maggiormente caldi" nell'ultimo anno e che, in qualche modo, continuano ad esserlo.

Le menzogne di Marco Travaglio sul Referendum

travaglio bugiardo

Sabato scorso in quel di Cervinara (AV), in occasione della II edizione di Opulentia- Festival della Cultura, manifestazione organizzata dal giovane Tommaso Bello e da "L'AltraFaccia.it", si è assistito ad un riuscitissimo e politicamente scorretto spettacolo contenutisticamente semplicistico ad opera del capace giornalista Marco Travaglio. 

Napoli Fitness Event: tutti in forma all'Ippodromo di Agnano

fitness

Dopo la pausa estiva, il capoluogo campano si rimette in forma: sabato 8 ottobre è il giorno del “Napoli Fitness Event”. Dalle ore 10.00, l’Ippodromo di Agnano aprirà i cancelli a quella che intende essere non solo una manifestazione sportiva ma culturale.