Napoli vs. Frosinone 2-2: breve epilogo drammatico di una difesa indifendibile

Napoli vs. Frosinone 2-2: breve epilogo drammatico di una difesa indifendibile

Ennesima delusione per il Napoli di Calzona che non va oltre il pareggio in casa contro il Frosinone. I quattro goal sono tutti siglati da giocatori di proprietà del Napoli ma finisce 2-2. Meret e Osimhen sono croce e delizia di una squadra sempre più in difficoltà.

A seguire i voti della compagine partenopea:

 

Alex MERET 5: para un rigore nel primo tempo e salva gli azzurri nel finale con una prodezza delle sue, ma è gravissimo l’errore coi piedi che porta il Frosinone sul momentaneo 1-1.

 

Giovanni DI LORENZO 5: quest’anno è un’imprevedibile altalena che oscilla tra cose buone ed errori grossolani. Oggi un assist buono per chi lo ha comprato al fantacalcio, ma di fatto fa tutto Politano.

 

Amir RRAHMANI 4: prima causa un rigore perché non riesce a frenare la sua foga, poi è responsabile del definitivo 2-2 quando si perde clamorosamente Cheddira in area di rigore con un inspiegabile movimento che ricorda un goal da lui regalato a Dzeko la scorsa stagione. Disastroso.

 

Leo OSTIGARD 5: con la sua proverbiale insicurezza prova a spiegarci perché spesso gli si preferisce Juan Jesus. Tentativo apprezzabile in termini di onestà intellettuale ma solo in parte riuscito.

 

Silva Duarte MARIO RUI 5.5: bene nel primo tempo in entrambe le fasi di gioco, cala nel secondo. Incapace di gestire la pressione, il solito nervosismo lo porta a lasciare il campo prima del triplice fischio per doppia ammonizione.

 

André-Frank ZAMBO ANGUISSA 5: semplicemente troppo poco per uno dei trascinatori dello scudetto.

Dall’85’ Giovanni SIMEONE: s.v.

 

Stanislav LOBOTKA 6: la sua capacità di gestione della palla anche nei momenti di difficoltà gli vale una meritata sufficienza.

 

Piotr ZIELINSKI 6: prova discreta per il polacco, che riesce a rendersi tra i più pericolosi della compagine azzurra.

Dal 78’ Jens CAJUSTE: s.v.

 

Matteo POLITANO 7: conferma il buon momento con una buona prestazione e un goal da cineteca in apertura. Esce nei minuti finali per un problema muscolare.

Dal 77’ Giacomo RASPADORI: s.v.

 

Victor OSIMHEN 5.5: un goal di rapina non basta a giustificare i troppi errori sotto porta che pesano come un macigno sul risultato finale.

 

Kvicha KVARATSKEHLIA 6: un assist per il goal di astuzia di Osimhen. Nel complesso è tra i pochi a raggiungere la sufficienza con la sua esplosività.

 

Francesco CALZONA 4: bisogna attendere il goal del pareggio e il problema muscolare di Politano per vedere il primo di soli tre cambi (minuto 77!). Il Napoli gioca di nuovo a calcio ma la fase difensiva non è migliorata neanche un po’. Al momento nessun tifoso partenopeo sembra sperare nella sua riconferma.

 

Luca Orlando