Roberto Saviano e Rosaria Capacchione (Fonte; Ansa)

Dopo 13 anni, giustizia per Saviano e Capacchione: sentenza storica

Social
image_pdfimage_print

Dopo tredici lunghi anni, la giustizia ha finalmente messo nero su bianco ciò che per molti era evidente da tempo: le minacce rivolte a Roberto Saviano e Rosaria Capacchione non erano solo parole d’intimidazione, ma un attacco deliberato e mafioso da parte del clan dei Casalesi, orchestrato dal boss Francesco Bidognetti e dal suo legale Gaetano Santonastaso. continua la lettura….

Fonte: laleggepertutti.it

Nasce a Napoli uno sportello gratuito per minori vittime di violenze e abusi

Social
image_pdfimage_print

A partire da lunedì 14 luglio 2025 sarà attivo a Napoli un nuovo sportello gratuito dedicato ai minori vittime di violenze, abusi e maltrattamenti. L’iniziativa, promossa dall’Asl Napoli 1 Centro, nasce con l’obiettivo di offrire un percorso assistenziale completo e specializzato a bambini e adolescenti che hanno subito esperienze traumatiche, comprese quelle definite “esperienze sfavorevoli infantili”. continua la lettura….

Campania verso le Regionali: Fico in pole, ma il candidato resta ancora un rebus

Social
image_pdfimage_print

Elly Schlein rompe la monotonia dell’estate preelettorale, forse la più lunga e tormentata nella storia politica della Campania. In un’intervista ad Affaritaliani.it, la segretaria nazionale del Partito Democratico ha confermato che si sta lavorando per costruire coalizioni ampie e vincenti anche in Campania e Puglia, come già avvenuto in altre regioni. continua la lettura….

Napoli Pride 2025: tra arcobaleni e bandiere palestinesi, un corteo che chiede libertà per tutti

Social
image_pdfimage_print

Napoli si è tinta di arcobaleno nel segno dell’orgoglio, dell’inclusione e della libertà, ma anche della solidarietà internazionale. Migliaia di persone hanno sfilato per le vie del centro sabato 5 luglio in occasione del Napoli Pride 2025, manifestazione che quest’anno ha voluto lanciare un messaggio chiaro: “Il corpo non è mai reato”, un tema scelto per denunciare ogni forma di oppressione, violenza e discriminazione. continua la lettura….

1 2 3 26