fbpx

L'angolo del libro: Phlegraios - L’ultimo segreto di San Paolo di Marco Perillo

Scritto da Serena Venditto Il . Inserito in Letteratura

Phlegraios

Storia, archeologia e fede sono le parole chiave di Phlegraios - L’ultimo segreto di San Paolo, l’appassionante romanzo d’avventura e mistero di Marco Perillo edito da Rogiosi.

 

Procolo Costagliola è giovane archeologo dal passato sgangherato come la sua inseparabile panda rossa, che durante uno scavo archeologico nella necropoli romana di Cappella, nel cuore dei Campi Flegrei, si imbatte in un reperto favoloso e incredibile, avvolto da un enigma millenario: la mitica lettera di San Paolo a Laodicea. Un documento che contiene un messaggio profondo sulla natura di Dio e sulla vita dopo la morte, che cambierà per sempre l’esistenza del protagonista. Perché la portata della scoperta è sensazionale, ma come tutte le scoperte sensazionali è anche molto, molto pericolosa… Il libro è un mistery avvincente sugli albori del Cristianesimo in Italia, per conoscere a fondo le storie dei martiri campani delle origini, tra i primi in Italia, ma anche un romanzo di formazione e di conversione, sul cristianesimo e sull’essere cristiani oggi.
Marco Perillo, giornalista e scrittore, collaboratore del Corriere della Sera e del Mattino , è direttore del magazine on line Azzurrissimo ed è autore della raccolta poetica Raggi di Terra. Phlegraios - L’ultimo segreto di San Paolo è il suo primo romanzo.

 

Marco Perillo

Phlegraios - L’ultimo segreto di San Paolo

Rogiosi Editore, 280 pagine, 11,90 euro

Disponibile su: