fbpx

Il Festival dell'orso, gli ultimi due atti al Soundgarden

Scritto da Raffaele Annunziata Il . Inserito in Musica

sound orso

L'associazione BulbArtWorks, che dal 2007 sostiene senza distinzione la musica indipendente, presenta anche quest’anno "Il festival dell'orso". Ben cinque appuntamenti compongono quest’unico grande festival che vedrà in conclusione ben venticinque live e dj set a profusione.

Il festival per le prime tre date ha scelto il Parco dei Camaldoli (Moses Village) come location ideale. Da giovedì 18 giugno si sono susseguiti sul palco artisti di spicco del panorama indie nostrano: oltre a Victorzeta e i Fiori Blu, Le Naphta Narcisse e L'esistenza dei Mostri, hanno calcato il palco – come headliners della serata – La Bestia Carenne, gruppo folk dalle sonorità blues e gypsy, ed il cantautore rock, Stefano Edda Rampoldi, voce dei Ritmo Tribale negli Anni ’80 e ’90. Le serate sono state coronate dal set di musica elettronica targato an3 e la coinvolgente selezione di Dariotto a Natale.

Tra oggi e domani (23 e 24 luglio), Il festival dell’orso giunge alla fine. La location di queste ultime date sarà il Soundgarden, all’interno della Mostra d’Oltremare. “Il giardino urbano del suono” è uno spazio per la musica e l’arte in tutte le sue declinazioni, che come un fiore dall’asfalto, nasce nel contrasto tra il verde della natura e il grigiore dei cementi urbani e dalla sinergia di un gruppo d’imprenditori, promoters e addetti ai lavori partenopei uniti dall’idea che lavorare insieme sia la strada giusta per contribuire a realizzare un tessuto culturale e artistico solido e riconosciuto nella nostra città. L’area si suddivide in tre zone: Art Gallery, spazio chiuso per le esposizioni artistiche curate da Gianluca Resi, Garden Bar all’aperto e Urban Floor all’aperto circoscritta dalla cornice del padiglione bruciato. Da giugno a luglio il Soundgarden ha ospitato numerosi eventi, concerti, mostre e questa sera e domani sera, come abbiamo accennato, sarà la sede degli ultimi due atti del festival dell’orso.

Il 23 Luglio dalle h.21 sul palco saliranno:
IS TROPICAL
Sabba e Gli Incensurabili
Mirabel
NASOV
Little Tin Soldier

Il 24 Luglio invece:
Aucan
Sixth Minor
BAMBOO
Leo Pari