fbpx

I Kings of Convenience tornano a Napoli questa estate!

Scritto da Raffaele Annunziata Il . Inserito in Musica

 

kings of convenience

L'ultimo concerto in terra partenopea ci fu 3 anni fa in occasione del Neapolis festival, che in collaborazione con Giffoni Experience organizzò tre concerti a favore di Città della Scienza. Il prossimo 23 Luglio li vedremo esibirsi nella suggestiva location di Castel Sant'Elmo, Piazzale d'Armi.

Ma chi sono i Kings of Convenience?
I Kings of Convenience sono,per chi non lo sapesse, un duo norvegese formato da Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe: musicisti del semplice disarmante, del sublime dalle atmosfere ipnotiche, leggere, fecero il loro debutto internazionale nel 2001 con ‘Quiet is the New Loud’. Grazie al grande successo di quest'album diedero vita ad una nuova scena musicale underground: "New acoustic movement". Nel 2004 esce il secondo eccezionale lavoro: Riot on an Empty Street’ al seguito del quale il duo si concesse una breve pausa.
I due amici intanto si tennero impegnati in concerti occasionali tra il 2007 e il 2008 finchè nel 2009 uscì un nuovo lavoro, ‘Declaration of Dependence’ che confermò l'unicità di un progetto che riceveva sempre più consensi.
Quando Erlend Øye si è trasferì in pianta stabile in Sicilia, i due rimasero in piena attività incontrandosi di volta in volta per esibirsi in giro per il mondo. Lo scorso anno infatti hanno ottenuto con il “Quiet is the new loud tour” (durante il quale la band riproponeva tutte le canzoni del loro album di esordio) un grande successo. Quest'anno invece il duo norvegese tornerà in Italia per un tour celebrativo della loro carriera, ripercorrendo tutti i più grandi successi dei loro primi 15 anni di musica.

E' consigliato affrettarsi per i biglietti in quanto sembra siano in esaurimento.

Biglietti
25€ + dp
Posti a sedere numerati.
Unico prezzo per tutta la platea
(prima li comprate, più avanti sedete)

Prevendite
Già attive sul circuito GO2