fbpx

Impepata Meccanica di Egidio Cerrone e Marianna Vitale

Scritto da Raffaele Annunziata Il . Inserito in Succede a Napoli

puok e med impepata meccanica

Impepata Meccanica! Che cos'è? E' un esperimento tra cinema e degustazione, un percorso sensoriale indotto, un laboratorio del gusto collettivo, un vero e proprio viaggio personale che avrà luogo stasera 12 Maggio presso il cinema Hart!

L'esclusiva location, dotata di letti, divani e soprattutto di una cucina, è perfetta per ospitare lo spettacolo sperimentale nato dall'incontro dell'eclettica chef stellata (per il suo "SUD Ristorante") Marianna Vitale e il noto e apprezzato foodblogger Egidio Cerrone (alias Puok e Med): ma cosa prevederà esattamente lo show? Lo spiega Egidio sulla sua pagina facebook:
"Immagina un cinema coi letti, divani, poltrone e ‪cucina‬. Piglia una chef stellata fuori dagli schemi e mettila insieme a un ‪Puok‬. Immagina di sederti al buio, parte qualcosa che sembra un film, e piano piano ti accorgi che davanti a te ci sta na specie di box. Poi lo apri, trovi 5 cose strane, e na specie di robot che dallo schermo ti guida a scoprirle una ad una facendoti vedere dei fatti checazzi assai. E se questo non bastasse, immagina di guardare tutti i fattarielli antecedenti all'esperimento, per poi veder salire sul palco la cheffa e il puok. Perchè da quel momento in poi, se magna. Due showcooking direttamente sul palco dello schermo, un piatto stellato e un bicchiere di vino, un panino e una birra artigianale. Curiosi eh?"
L'evento è realizzato nell'ambito di Wine&Thecity 2016, la rassegna che coniuga creatività e cultura del vino a Napoli dal 6 al 25 maggio. Lo spettacolo sarà aperto dal video di Costantino Sgamato; a ciascun ospite, come abbiamo letto nel post di Egidio, viene data una scatola con cinque ingredienti da riconoscere. Si inizia così: al centro del palco una cookin station dove Marianna Vitale ed Egidio Cerrone cucineranno dal vivo per i 100 partecipanti mentre una voce narrante spiega cosa fare. Durante la degustazione degustazione farà il suo debutto la birra Natavot di Kbirr, una lager bionda prodotta a Napoli, non filtrata e non pastorizzata, mentre ill vino sarà della Masseria Frattasi, che produce i classici vini del Sannio Caudino. Si, siamo curiosi caro Puok! Non ci resta che intraprendere questo viaggio e per farlo ecco di seguito tutte le info:

Evento Facebook

Orario Spettacoli: 19.30 e 21.30
Ingresso 45 euro
via Francesco Crispi, 33
tel 081 7613128
hartnapoli.it