fbpx

Tornano le attesissime Notti del Nilo

Scritto da Raffaele Annunziata Il . Inserito in Musica

napoli le notti dle nilo

Le notti del Nilo nascono l'anno scorso dall'incontro tra Mutarte e gli esercenti di piazzetta del Nilo, Café o'Buono & Paninazz. La scorsa estate l'organizzazione culturale Mutarte, molto attiva sul territorio, grazie all'impegno di Paolo De Marco ha portato nel cuore del centro storico di Napoli musicisti come Giovanni Block, Funky Pushertz, Nicola Caso, Daniele Sepe.

La scelta della scaletta a mio avviso risulta meritevolmente poco convenzionale, mira ad artisti che spesso sono lontani dalle tendenze "alternative", che spesso presentano forti legami con la tradizione e che portano sul palco onestà e verità artistica. Dopo il succeso dell'anno scorso quest'anno, tutti i venerdì di Giugno a piazzetta Nilo ci sarà una grande festa. Gli artisti previsti saranno: Torraggae, Sandro Joyeux, Giglio e i Therivati.
Venerdì 3 dunque si inizia alle ore 20 presso l'ArcheoBar di Mezzocannone per un aperitivo con buffet. Poi si sale in piazzetta per il live di Torreggae, ovvero Alex D, Ciccio Scio, Enrico Reddog e Francesco Boom Buzz, che insieme rappresentano un’entità storica del ‪‎reggae‬ partenopeo. Pionieri della scena napoletana, sono attivi dopo quasi venti anni di militanza e si definiscono “raggamuffin souldiers”. Provenienti da Torre del Greco, i quattro si sono distinti per la loro peculiare attitudine, che spazia dallo ‪ska‬ al ‎raggamuffin‬: nell’occasione, presenteranno ufficialmente la nuova produzione, dal titolo “Roots Fight Riddim”. Dopo il live, per non disturbare la quiete pubblica verranno distribuite delle cuffie wireless per dare così inizio alla Silent Disco.
Insomma una Napoli sempre viva, che pulsa e vibra, propone e fa cultura. Le strade del centro storico animate e valorizzate da chi con sacrifici e duro lavoro porta avanti progetti, saranno la cornice di un evento che non potete perdervi.


More info:

3|06 Torreggae at Le Notti Del Nilo
10|06 Sandro Joyeux at Le Notti Del Nilo
17|06 Giglio at Le Notti Del Nilo
24|06 TheRivati at Le Notti Del Nilo