De Luca riparte dai Giovani Democratici
Venerdì 22 luglio 2016 si è tenuta "Parla con Vincenzo De Luca", un'assemblea pubblica indetta dai Giovani Democratici della Campania, in cui giovani di tutta la Regione hanno avuto l'opportunità di confrontarsi, in modo serio e costruttivo, con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Il Presidente, per la prima volta dopo la sua elezione, si è impegnato in un lungo ed appassionato intervento, spaziando tra molteplici argomenti, quali ad esempio il lavoro, la sanità e la scuola. In particolare, De Luca ha posto in modo esplicito il tema del Partito in Campania ed in particolare a Napoli, dove il Presidente ritiene che si debba partire da zero, rompere i rulli delle correnti e selezionare una vera classe dirigente.
Tutto questo spetta principalmente ai giovani, aprendo una nuova strada, senza essere subalterni dei propri padrini, ma aprendosi ai territori, senza timore irrompere nei circoli ed occuparli, almeno quelli che troveranno aperti.
Altra fondamentale occasione di ripartenza per il Partito Democratico è quella del referendum costituzionale, per il quale anche per il Presidente "#bastaunsì".
"Parla con Vincenzo De Luca" si è dimostrato un evento capace di creare una tangibile occasione di apertura di un reale e concreto dialogo tra le istituzioni ed i giovani di tutta la Regione, non solo appartenenti all'organizzazione giovanile del Partito, ma anche giovani amministratori locali e realtà associative esterne e di diverso orientamento.
Si è così avuto un vero e fattivo scambio di idee e proposte, che ha reso questo incontro certamente il primo di una serie lunga e produttiva, ed infatti il prossimo appuntamento è atteso per settembre.