fbpx

Cari lettori, la pausa estiva è conclusa

Scritto da Angela Pascale e Giuseppe Pedersoli Il .

qualcosa di napoli

Cari lettori,

la pausa estiva è conclusa, QdN – Qualcosa di Napoli torna a proporsi con ancora più entusiasmo. Ci siamo lasciati, a luglio, con la promessa e l’intenzione di riprendere a settembre, più carichi, più motivati, più energici. Insomma, come si dice? “Con rinnovata passione”.

La testata compie tre anni. Possiamo assicurarvi che ha la stessa sfacciata vitalità di un fanciullino che soffia su tre candeline. Ma prima che il fuoco potesse spegnersi, abbiamo reputato corretto fermarci per riflettere. Abbiamo riflettuto e abbiamo deciso che vogliamo continuare questa esperienza come se fosse il primo giorno sul web, e vogliamo fare in modo che anche voi che leggete ci possiate dare una mano, per rendere il giornale ancor più vivo e ancor più legato a Napoli ai suoi fatti, alle sue storie e alle persone ed i luoghi che caratterizzano questa città, rendendola unica al mondo.

È bene dirvi che, nel frattempo, Francesca Scarpato non collaborerà più a tempo pieno con la redazione, dopo essersi lanciata in una nuova sfida. Raccontava Giustino Fabrizio, storico “past director” di Repubblica Napoli, che ogni giornale ha tre direttori: uno che firma la testata, anche giuridicamente; un altro che realmente “fa” il giornale e un terzo che gli altri, dall’esterno, considerano il vero direttore. Ecco, adesso la persona che “fa” sarà Angela Pascale, da tempo collaboratrice di QdN che – ne siamo tutti convinti – riuscirà a continuare un lavoro che sia utile a dare definitivo slancio a quanto costruito finora. La fortuna di Angela sarà quella di poter contare su un preziosissimo consigliere: la stessa Francesca che, ora che è segretaria dei Giovani Democratici della Campania, staremo attenti a non trattare troppo da ex, per evitare che… ci lasci davvero soli!

Passiamo alle questioni tecniche ed ecco le prime novità: abbiamo rinnovato la piattaforma informatica del sito, innovato, con un vero e proprio template. È stata riattivata la newsletter, a cui potrete (e dovrete!) iscrivervi, nel banner dedicato, presente sul nostro sito.

Infine si è deciso di fornire l’opportunità a nuovi giovani di talento di poter collaborare con QdN, anche per poter chiedere l’iscrizione all’ordine dei giornalisti (sezione “pubblicisti”). Se siete interessati, o avete amici che potrebbero esserlo, contattateci e fateci contattare all’indirizzo mail qualcosa.di.napoli@gmail.com, allegando un breve curriculum e una breve lettera di presentazione.

Abbiamo deciso di rivedere e aggiornare i nostri argomenti, ma di questo vi renderete conto leggendoci. Speriamo che le novità vi piacciano, che siate pronti a inviarci comunicati, idee, contributi ma anche critiche e indicazione di errori, in modo che si eviti di perseverare. Ci viene in mente, per concludere, la pubblicità nella quale un famoso allenatore di calcio (Claudio Ranieri) afferma: “Insieme possiamo vincere. Da soli non siamo nessuno. Nessuno”.

Tags: Regione Campania Napoli angela pascale leonardo impegno novità ciao qualcosa di napoli qualcosa di buono consigli pausa estiva idee pedersoli leonardogno napoliriformista riformista qdr qdn ciao francesca scarpa scarpato francesca berardo impegno impegnoformazione settimanale notizienovità novitàtempo