fbpx

Stadio Collana, finalmente c’è l’accordo

Scritto da Fabio Lauri Il . Inserito in Il Pallonetto

Lauri1

Dopo circa due anni di diatribe e discussioni, si è finalmente conclusa il 5 Gennaio la vicenda riguardante lo stadio Collana. La Regione, infatti, cederà la struttura dello stadio per i prossimi 16 anni ad un ente privato, “Ati Cesport”. Sandro Cuomo, figura rappresentativa dell’ente, ha confermato il restyling dell’edificio, parlando di un investimento di circa 5 milioni di euro.

Dalla prossima settimana ci sarà il passaggio di consegne tra il Comune di Napoli, ex gestore della struttura, e i nuovi “proprietari”: è previsto per giugno 2017 il primo lavoro di ristrutturazione, col rifacimento della piscina, della pista d’atletica e degli spalti.

Gioiellino sportivo Vomerese, il Collana è stato per tanti anni lo stadio del Napoli. Oggi attorno alla struttura ruotano tantissime società sportive, dal nuoto al football americano; dal calcio femminile all’atletica leggera. Un progetto serio di rifacimento dell’impianto non potrà che far bene al Collana, vistosamente invecchiato e lasciato all’incuria del tempo e della mala gestione degli impiegati comunali. Il rilancio dello sport, anche in vista delle Universiadi 2018, sembra finalmente iniziato: non ci resta che aspettare Settembre per andare ad ammirare il nuovo stadio Collana.