fbpx

DiscoDays: ritorna il salone della musica a Napoli

Scritto da Fabio Lauri Il . Inserito in Musica

Fiera del disco

Culla della musica folkloristica meridionale e italiana, madre di artisti di fama internazionale, Napoli non può che essere la città migliore per ospitare il DiscoDays, un evento divenuto ormai un “must” per i nostalgici del disco e del vinile.
L’evento, che si terrà a Napoli, precisamente a Fuorigrotta, al Palapartenope, è un progetto portato avanti per lo sviluppo della cultura musicale, oramai quasi del tutto soppiantata da internet e dal digitale. Ci saranno più di 50 stand per la vendita di dischi e vinili, i veri protagonisti di queste giornate. Naturalmente, non si può parlare di Discodays senza dell’ottima musica dal vivo: sia il 22 che il 23 Aprile, si esibiranno tantissime band, sia emergenti, sia affermate, per allietare l’atmosfera e far scatenare il pubblico. Ma non solo: gli organizzatori sono stati davvero molto attenti a ciò che ora piace ai giovani: si terrà, infatti, anche un dj set, per gli estimatori del genere dance. Le novità non finiscono qui: ci saranno tantissime mostre, eventi, spettacoli; insomma, si prospettano davvero due giorni interessanti. Per chi ama il vinile ci sarà la mostra”Una vita fra i solchi”, per chi ama la storia della musica ci sarà la mostra “I vestiti della Musica”, e, infine, per chi ama la musica in generale, ci saranno un mondo di canzoni da scoprire e amare.

Napoli si dimostra sempre al centro della scena musicale italiana, conservando uno spirito tradizionalista, senza disprezzare le novità. DiscoDays è un’iniziativa davvero fantastica: da un lato permette di arricchire la conoscenza musicale di migliaia di persone e, dall’altro, permette a band emergenti, le quali non sono state ancora notate da etichette musicali famose, di essere ascoltate ed apprezzate.

In, allegato, il link dell’evento. http://www.discodays.it/