fbpx

Crediamoci, insieme!

Scritto da Angela Pascale Il . Inserito in Il Palazzo

La redazione bibi e cutolo

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera di due giovani candidati alle prossime elezioni comunali a Portici.
Domenica 11 in tantissimi comuni, tra cui Portici, i cittadini saranno chiamati al voto.Nelle ultime tornate elettorali si è registrato un astensionismo sempre più forte, soprattutto da parte dei più giovani, ormai disaffezionati alla politica. Ma è proprio questo uno dei principali motivi che ci ha spinto a scendere in campo.


Crediamo fermamente che la mala politica non si combatta con l'astensionismo o con l'essere dei semplici leoni da tastiera, ma con la valorizzazione di un costante impegno ed una partecipazione attiva su e per il territorio.
Crediamo che i giovani possano essere il vero motore del cambiamento, non solo il futuro ma anche il presente.
Crediamo che sia giusto impegnarci personalmente per dare il nostro contributo, per portare avanti le nostre idee di buona politica.
Crediamo che Portici debba ripartire dai giovani, attraverso la formazione ed il lavoro; dalle periferie, con la riqualificazione delle aree troppo spesso dimenticate; dal mare e dal turismo, tramite il rilancio del porto e dei musei tutti; dalla valorizzazione di tutte le risorse umane e naturali del nostro territorio.
Crediamoci, insieme.

Federica Cutolo
Antonio Bibiano

"E tuttavia in questo cataclisma, le sole forze cui affidarsi sono le generazioni future" Alfredo Reichlin.
http://www.riparteportici.it/