fbpx

Tutti i prossimi festival dell'estate in Campania

Scritto da Raffaele Annunziata Il . Inserito in Musica

Festival musica napoli campania

Dagli albori di quest'estate è stato possibile assistere ad una forbita attività nell'ambito della musica live. Numerosi festival in Campania, già a partire dal mese di Giugno, hanno portato sulla scena band di grande spessore e dato voce a tanti e artisti emergenti in una perfetta commistione tra generi diversi, fornendo dunque spettacoli di grande qualità e, allo stesso tempo, garantendo divertimento al pubblico eterogeneo.

Si sono susseguiti a partire da "La Musica puà fare", passando per la rassegna "Musicology" (ancora in corso) il "Newvroz festival", il "NaDir", il "Farcisentire Festival", fino al "Soundproof" concerti fantastici immersi in contesti vivi di cultura e integrazione, arti visive e culinarie. L'estate campana però non è ancora finita: sia questo fine mese che l'intero agosto saranno altrettanto ricchi! Tra ecologia e aree camping passeremo in rassegna i festival di questa seconda metà dell'estate:

Eco Summer Festival dal 27 al 29 Luglio. Si svolge a Parete (CE) e ha come principio di base quella che punta ad essere un'esperienza totalmente Green. Pertanto oltre alla musica ci saranno dibattiti sulla salvaguardia dell'ambiente e delle specie animali oltre alle performance di artisti di strada. In Line up appaiono nomi forti della musica napoletana come Gnut, Sulaventrebianco e Francesco Di Bella. Ingresso gratuito.

Intercettazioni Festival vol.6 il 30 Luglio. Si svolgerà a Contursi Terme (SA) il festival allestito dall'associazione culturale ARCI Bandiera Bianca e sarà ricco di musica, mostre, mercatini e buon cibo. In line up troviamo Riccardo Sinigallia, Blindur e Il Conte Biagio. Ingresso Gratuito.

Villa San Nicola Festival il 30 Luglio. Si svolgerà a Cesinali (AV) in Piazza Villa San Nicola e si inserisce nella tradizionale festa del paese portando però sul palco nomi di forte tendenza del panorama musicale indipendente italiano. Infatti in line up abbiamo Gazzelle e i Kutso. Ingresso Gratuito.

PIF People Involvement Festival l'8 Agosto. Si svolgerà a Frigento (AV) ed è organizzato da People Involvement, un'associazione di promozione sociale impegnata nella prevenzione delle dipendenze e nella riduzione dei rischi connessi all'abuso di sostanza psicotrope. In line up troviamo la storica band Sick Tamburo, i Gomma e i Fiori di Cadillac. Ingresso Gratuito.

Future Waves Festival l'11 Agosto. Si svolgerà a San Martino Valle Caudina (AV) e avrà in line up Gazzelle, LNDFK e Mr. Everett. Il biglietto in prevendita è di 8 euro, mentre in cassa 10 euro.

Disorder - Festival Indipendente dal 17 al 20 Agosto. Si svolgerà a Eboli (SA) uno dei più importanti festival dell'estate campana che ormai da sette edizioni propone una line up sempre molto interessante oltre che a essere importante promotore di produzioni indipendenti. Area camping, area food, musica e editoria: il Disorder offre 4 giorni di cultura applicata unica in campania. In Line up troviamo numerosi nomi come Edda, Colombre, LNDFK, Persian Pellican e molti altri. Per info e prenotazioni: organizzazionedisorder@gmail.com

Ecosuoni il 26 Agosto. Ritorna infine il festival ecologico di Palma Campania (Na) che quest'anno porterà la nuova diva di Sky Levante in un festival tutto al femminile. Ci saranno infatti ad aprire Fede 'n' Marlene e a chiudere la serata il dj set di Irene Ferrara. Si svolgerà come ogni anno in un'isola ecologica con l'intento di volorizzare quei luoghi e di infondere la cultura del ricilcaggio dei rifiuti e la raccolta differenziata. Per ingresso è necessaria la tessera associativa che potete fare online QUI

Insomma l'estate in Campania non è solo mare e sole, suona forte e chiara la musica di chi non smette mai di diffondere cultura e fare integrazione.