fbpx

Cuore Napoli Basket, finalmente si inizia!

Scritto da Andrea Esposito Il . Inserito in Il Pallonetto

Napoli Basket 2

Dopo una lunga estate all’insegna del sudore e della gioia di essere ritornati a calcare palcoscenici importanti, la compagine di Coach Ciccio Ponticiello finalmente è pronta all’esordio in campionato contro Eurobasket Roma fissato per domenica al PalaBarbuto.

Ragazzi l’attesa è finita, tra pochi giorni si torna in campo. Dopo mesi di speranze, aspettative, prospettive, apprensione e a tratti ansie, finalmente questa domenica inizierà il campionato di Serie A2. L’esordio presenta subito un match in salita per i campani, un po' per la caratura dell’avversario un po' per la situazione precaria del roster partenopeo. La GE.VI ci arriva un po' troppo incerottata, questo lo sappiamo, ma sicuramente non parte già sconfitta contro una squadra (sulla carta) molto ben attrezzata. L’infermeria sembra dare buone notizie: in questa settimana Vucic e Nikolic hanno lavorato molto bene, questo non vuol dire che sono recuperati al 100%, ma fa ben sperare.

Coach Ponticiello, oltre alla sua incredibile esperienza ed abilità nel leggere le partite, dovrà affidarsi a chi ha sempre ben figurato nelle partite estive: Kerry Carter. La guardia americana sarà sicuramente una costante nell’attacco azzurro, giocatore capace di infiammarsi da un momento all’altro, nonché molto valido in difesa. Capitan Maggio dovrà assicurare assist e punti pesanti anche contro avversari che cercheranno di metterlo in difficoltà, ma noi lo conosciamo bene, il capitano non molla mai.

Il calendario ha deciso di far incontrare una cenerentola come la Cuore con una squadra molto più esperta dei campani come l’Eurobasket Roma. I capitolini sono usciti molto rinforzati da

questo mercato estivo a detta di tutti gli addetti ai lavori. Può contare su un roster formato da molti prospetti promettenti.

La Cuore Napoli Basket dovrà fare affidamento sul calore dei propri tifosi se vuole iniziare col piede giusto questo cammino. Cammino che sarà pieno di insidie, difficoltà ma si spera anche pieno di soddisfazioni e di gioie.

Ora non resta che darci appuntamento a domenica al palazzetto.

Bentornata Cuore Napoli Basket.