fbpx

Al via il festival del baccalà sul Lungomare

Scritto da Antonio Zapelli Il . Inserito in Succede a Napoli

baccalà

Torna a Napoli lo street event ‘BaccalàRe’. Dopo il successo dello scorso anno, la kermesse che mette al centro il baccalà, una delle eccellenze della gastronomia napoletana e campana, si riaffaccia sul lungomare Caracciolo e dà appuntamento a tutti da sabato 19 maggio a domenica 27 dalle ore 12 alle 24.
Ecco le parole del sindaco De Magistris: “Noi come amministrazione siamo e continueremo ad essere al fianco di imprenditori che scelgono di restare a Napoli e di investire qui per contribuire alla crescita della nostra città. Napoli si sta dimostrando, nonostante le difficoltà, una città viva ed è prima per crescita turistica culturale grazie al contributo dei tanti napoletani che con noi ci stanno credendo. Napoli è un brand”.

“Il consenso registrato nel 2017 - hanno spiegato gli organizzatori - ci ha spinto a credere ancor di più in Baccala'Re. È una sfida che abbiamo colto e con noi i tanti che stanno lavorando per questo progetto”. Un successo di numeri che si augurano di bissare, se non raddoppiare: “Prevediamo un’affluenza 400 mila persone durante l’arco della settimana. Siamo convinti – hanno continuato- che la crescita economica e culturale di Napoli e della Campania passi anche attraverso la gastronomia, che è un'eccellenza riconosciuta ai nostri territori in tutto il mondo e abbiamo voluto puntare sul baccalà, che affonda a Napoli le sue radici in tempi antichi e oggi un po' dimenticata”.