fbpx

Chiuso il ponte dell'Asse Mediano Frattamaggiore-Orta

Scritto da Antonio Zapelli Il .

asse mediano 1

Chiude il tratto dell'asse mediano che da Frattamaggiore porta allo svincolo per Orta di Atella. Una chiusura doverosa dopo che, a seguito del crollo del ponte Morandi, è iniziato un vero monitoraggio di tutti i ponti della nostra rete viaria.

In seguito a diversi saggi effettuati sul ponte che sorvola diverse palazzine del comune di Frattamaggiore, è stata decisa la sua chiusura. Tempi di apertura molto incerti. Immediati gli effetti sul traffico cittadino: Frattamaggiore in questi giorni è una vera bolgia, anche spostarsi di pochi kilometri diventa difficoltoso. Non si sa, tra l'altro, per quanto tempo il tratto dell'asse mediano resterà chiuso, anche se in Prefettura si è discusso della "definizione di tempi e modi di chiusura del viadotto".

Al termine di questo vertice, il sindaco di Frattamaggiore ha dichiarato di attendere la fine delle verifiche per conoscere la data di riapertura. Molto probabile che i lavori di manutenzione potranno durare mesi, congestionando le strade piccolissime di un paesino sovraffollato come Frattamaggiore.