fbpx

Napoli Film Festival 2018: una settimana all’insegna del grande cinema

Scritto da Vittoria Ziviello Il . Inserito in Cinema & TV

ZIVIELLO

Questa settimana sarà ricca di sorprese per tutti gli amanti del cinema del capoluogo campano e non solo!
Fino al primo ottobre si svolgerà la rassegna cinematografica del Napoli Film Festival 2018, arrivata alla sua 20° edizione, organizzata dall’ Associazione “NapoliCinema” e diretta da Mario Violini.


Gli eventi in programma si svolgeranno in diversi luoghi della città di Napoli, che già di per sé è capace di creare le giuste cornici suggestive.
Fulcro della rassegna sarà il concorso “Europa e Mediterraneo”, una competizione internazionale che coinvolge film d’autore prodotti in tutta Europa e nella zona del Mediterraneo e che più difficilmente riuscirebbero a collocarsi sul mercato cinematografico.
Al vincitore del concorso spetterà innanzitutto il Vesuvio Award, che avrà l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità alle opere che spesso vengono penalizzate dalla distribuzione italiana. Inoltre, il vincitore avrà anche diritto al Premio Augustus Color, che consiste in cinque copie del film in formato DCP con supporto digitale per la riproduzione nei cinema.
Tale ultimo premio spetterà anche al vincitore del concorso Nuovo Cinema Italia, riservato ai produttori italiani che hanno avuto scarsa distribuzione.
Vi saranno, infine, anche due concorsi interamente riservati alle produzioni dei giovani e che abbiano per oggetto la Campania. Si tratta dei concorsi SchermoNapoli e Diregiovani, il cui precipuo scopo è quello di far conoscere al pubblico i capolavori delle giovani menti campane.
Per scoprire l’intero programma della rassegna, vai al link:
www.napolifilmfestival.com/nff/it/node/62/incontro/Napoli%20Film%20Festival/2018