fbpx

Rc auto, Impegno (PD): per M5S caro assicurazione al Sud non c'è più

Scritto da Riccardo Barone Il . Inserito in Vac 'e Press

Leonardo Impegno 620x480

"Per il movimento 5s il caro assicurazione al sud non c'è più. Per loro la disparità di trattamento si risolve quadruplicando le multe per chi viaggia senza copertura assicurativa. Tutto ciò è vergognoso.

Subalterni alla cultura leghista che considera l'altissimo premio assicurativo al Sud una vicenda criminale". Lo ha dichiarato l'esponente del Partito Democratico, Leonardo Impegno, promotore nella scorsa legislatura della proposta di legge, ripresa oggi dalla deputata di Liberi e Uguali Michela Rostan, che prevede per gli automobilisti virtuosi la possibilità di accedere alla miglior tariffa su scala nazionale.

"Subalterni alle compagnie assicurative che li hanno bastonati in soli due giorni la maggioranza di governo ha battuto in ritirata - prosegue Impegno. Il contrario di quello che ho fatto e sostenuto nella scorsa legislatura per ben 5 anni: sconfiggere l'iniquità tariffaria premiando i cittadini virtuosi indipendentemente da dove hanno la residenza.

Sono bastati 6 mesi a questi incapaci e incompetenti in malafede per una Caporetto in campo assicurativo". "Nei 5 anni precedenti - conclude l'esponente Dem - sono riuscito, insieme ad altri amici di destra e sinistra, ad ottenere sconti significativi ed aggiuntivi per le nostre realtà. Non è stato esattamente quello che volevo, ma è passato il principio che le persone virtuose, ovunque abitano, vanno premiate e non bastonate. Mi hanno criticato perché era poco.

Di fronte al nulla di questo Governo io rivendico il lavoro svolto con fierezza e non mi abbasserò mai al loro livello. Siamo pronti a organizzare un vaffa day di tutti gli automobilisti".