fbpx

Footland: a Napoli tra tradizione e innovazione riparte l’imprenditoria giovanile

Scritto da Angela Pascale Il . Inserito in Succede a Napoli

Footland Fratelli Borrelli

Footland nasce nel 2017 dall’entusiasmo di Biagio, Andrea e Claudio. Tre fratelli ventenni, uniti dalla voglia di proseguire l’attività di famiglia, ma determinati ad innovarla.


“Appena siamo diventati tutti e tre maggiorenni abbiamo deciso di calarci nell’attività di famiglia. Siamo appassionati di sport, tutti e tre abbiamo praticato la pallanuoto, e Biagio gioca ancora nella squadra del circolo Canottieri. Per cui occuparci di una linea sportiva ci è venuto naturale”.

La loro storia, parte da molto lontano, la famiglia Borrelli vende scarpe rigorosamente Made in Italy, in stile classico, dal 1960 e l’anno prossimo festeggeranno ben sessant’anni di passione per il loro settore. Negli anni si sono distinti per qualità e professionalità.

I tre fratelli hanno deciso però di dare una svolta all’attività di famiglia, fondendo la tradizione, fortissima, all’innovazione, hanno scelto di puntare su un altro target di scarpe: quelle sportive.

“Abbiamo investito a Ponticelli, nel quartiere dove siamo nati, Napoli può dare tanto e merita di più, bisogna crederci e noi lo abbiamo fatto. Oltre allo sport e al negozio di scarpe ci siamo cimentati anche in un B&B, è sempre pieno di turisti, moltissimi stranieri, ma è stato facile, siamo abituati a parlare inglese, soprattutto in squadra, la nostra città è bellissima, e volendo, offre tantissime opportunità”.

Una vera e propria evoluzione, dove a rimanere immutati sono la qualità del prodotto e la cortesia verso il cliente. Ad oggi, Footland è rivenditore autorizzato dei migliori brand come Nike, Converse, Adidas e molti altri per donna, uomo e bambino.

Footland Ponticelli

Il loro target di riferimento principale è quello degli under 30, sono pronti tuttavia a soddisfare le esigenze di più grandi e più piccoli.

Biagio, Andrea e Claudio sono giovani, per questo comprendono a pieno gusti e aspettative dei loro coetanei, seguono la moda, la interpretano offrendo i modelli più belli. Sono cresciuti occupandosi di scarpe, per questo ne capiscono e sanno riconoscere i modelli migliori, soprattutto sanno consigliare i loro clienti.

Grazie alla conduzione familiare, e ad una attenta gestione dei costi riescono a mantenere prezzi altamente competitivi. Possono contare ogni giorno sull’immenso bagaglio culturale proveniente dalla loro famiglia, hanno voglia di imparare ed espandersi, posseggono tutte le carte per farlo.
Per questo motivo hanno deciso di aprire il loro primo e-commerce, espandere il loro know how oltre il loro quartiere e la loro città.
Footland offre i migliori prodotti e i modelli più innovativi con l’esperienza e la passione del tuo negozio di fiducia.

“La X di Footland nasce per caso. Ogni giorno cambiavamo idea sull’arredamento del negozio, continuavamo a provare, a sperimentare e nel frattempo progettavamo un possibile logo. Mentre costruivamo le vetrine è uscita fuori una X. Ci è piaciuta e l’abbiamo colta come un segno del destino, la rappresentazione plastica del nostro fattore X”.

E noi siamo certi che sia così. In bocca al lupo ragazzi!

Footland e commerce