fbpx

PD Marigliano: Carmine Napolitano è il nuovo Segretario!

Scritto da Valentina Esposito Il . Inserito in Vac 'e Press

PD Marigliano

Il Congresso del circolo del Partito Democratico di Marigliano domenica scorsa ha decretato l'elezione del nuovo Segretario: si tratta di Carmine Napolitano, persona molto conosciuta in città e legata al territorio, anche per il suo appassionato e costante impegno nell'attività politica. Succede ad Antonio Sullo, che ha guidato il circolo negli ultimi 4 anni.

Con Carmine Napolitano vince l’umiltà, il coraggio e l’impegno di un nuovo gruppo dirigente. Come avvenuto per l’elezione del segretario metropolitano di Napoli, Marco Sarracino, anche a Marigliano il PD ha condotto un congresso unitario, infatti, come ha ben scritto il commissario uscente del PD Napoli, Michele Meta, il clima nel Partito è cambiato ed è diventato chiaro a tutti che senza un cambio di passo ed uno sforzo corale non si può andare avanti.

Carmine Napolitano

Carmine Napolitano, 47 anni, avrà tra i suoi principali compiti quello di guidare il PD di Marigliano verso la doppia sfida amministrativa prevista per Maggio 2020: il PD dovrà lavorare per confermarsi alla guida della città di Marigliano, rieleggendo Antonio Carpino sindaco, e dovrà battersi per ribaltare, in occasione delle regionali, il risultato delle ultime elezioni politiche (15,29%).


Il PD di Marigliano ha segnato spesso risultati migliori della media campana (come il 24% delle ultime europee), tuttavia per reagire al vento di destra, e per rispondere alle paure di una città che vissuto la crisi in prima linea, servirà un partito in grado di fare propria l’energia del gruppo dei Giovani Democratici, guidati da Giuseppe D’Agostino, e che si rimetta in prima linea per dare un futuro alla nostra terra.

Buon lavoro a Carmine Napolitano ed Antonio Carpino!