Nauticsud 2020 alla Mostra d’Oltremare
Fino al 16 febbraio ’20 alla Mostra d’Oltremare sarà ancora possibile visitare la 47esima edizione del Nauticsud.
Il salone internazionale della nautica è stato organizzato dalla Associazione filiera italiana della nautica (AFINA) presieduto da Gennaro Amato e dalla Mostra d’Oltremare.
Quest’anno è stato inaugurato dal nuovo Ministro dell’università e della ricerca, l’ex rettore dell’università Federico II, il professore Gaetano Manfredi che ha definito la città di Napoli “capitale della blue economy”.
All’interno dei padiglioni sono presenti più di 800 imbarcazioni, tra i 4 e i 18 metri. Il salone della nautica è infatti un evento determinate per il settore.
Inoltre, sono ricompresi numerosi eventi collaterali tra cui convegni che affrontano con esperti, tecnici e ministeri governativi, le problematiche relative alla gestione, allo sviluppo e alla protezione dell’ambiente marino con una particolare attenzione all’inquinamento e al fenomeno del Marine litter.
Il percorso, che si articola all’interno di un’area di 50mila mq, tra padiglioni interni ed esterni, è un grande punto di riferimento della nautica per l’intero bacino del Mar Mediterraneo.